L’attesa per il prossimo film di Christopher Nolan cresce ogni giorno di più, soprattutto grazie agli ultimi aggiornamenti sul cast: Zendaya e Anne Hathaway si aggiungono a Tom Holland e Matt Damon, già confermati nei ruoli principali. Dopo il successo clamoroso di Oppenheimer, premiato come miglior film, il regista britannico sembra intenzionato a superarsi ancora una volta, mettendo insieme un cast d’eccezione per un progetto che rimane ancora avvolto nel mistero. Nolan, che non possiede cellulari e comunica spesso tramite la moglie Emma Thomas, mantiene un livello di segretezza assoluto intorno ai suoi progetti, al punto da far leggere agli attori la sceneggiatura una sola volta, direttamente in sua presenza e senza copie.
Christopher Nolan – Il progetto segreto, ma già ricco di ipotesi
Come sempre, Nolan mantiene il massimo riserbo, e quindi non sappiamo ancora chi interpreteranno Zendaya e Hathaway nel film, né tantomeno quale sarà la trama. Ciò non ha però fermato la fantasia dei fan, che si sbizzarriscono con le ipotesi: c’è chi parla di un thriller sui vampiri ambientato negli anni ‘20, chi immagina una rivisitazione del cult degli anni ‘80 Blue Thunder e chi sogna un adattamento cinematografico di The Prisoner. Tuttavia, tutte le speculazioni finora circolate sembrano essere sbagliate.
Quel che sappiamo per certo è che Nolan ha scritto anche la sceneggiatura del film, che sarà prodotto insieme alla moglie Emma Thomas e l’ambientazione non sarà nel presente.
Il film rappresenterà la prima collaborazione sia di Zendaya che di Tom Holland con il regista e arriverà nei cinema IMAX il 17 luglio 2026, solo una settimana prima del previsto Spider-Man 4, in cui Holland tornerà nel suo iconico ruolo. Hathaway e Damon, invece, sono ormai “veterani” del mondo di Nolan, avendo già lavorato con lui in Interstellar e The Dark Knight Rises. Non ci resta che aspettare ulteriori annunci per scoprire finalmente cosa ci riserva questo misterioso film, che promette di essere un’altra grande opera del regista britannico.