Yellowstone: il finale della quinta stagione non sarà la fine della storia del clan Dutton. I protagonisti della serie Kelly Reilly e
Cole Hauser hanno concluso accordi per guidare una serie spin-off, riprendendo i loro ruoli rispettivamente di Beth Dutton e Rip Wheeler.
Taylor Sheridan, la mente dietro Yellowstone e il suo universo in continua espansione, sta lavorando al suo nuovo show, che probabilmente vedrà la partecipazione di altri membri del cast della serie madre insieme a Reilly e Hauser.
Il nuovo ramo condivide la maggior parte del dna con la serie madre di tutti gli show nell’universo di Yellowstone fino ad oggi.
I produttori di Yellowstone, MTV Entertainment Studios e 101 Studios, stavano negoziando con Reilly e Hauser da mesi. Inizialmente i due erano stati presi di mira per uno spin-off. Durante l’estate è emerso che il duo potrebbe continuare come protagonisti della sesta stagione
di Yellowstone, mentre la serie va avanti dopo la morte del suo personaggio centrale originale, John Dutton di Kevin Costner.
Yellowstone: lo spin off della serie
Yellowstone ruota attorno alla famiglia Dutton che controlla il più grande ranch di bovini contiguo degli Stati Uniti. Beth è la figlia di John Dutton, ex responsabile delle acquisizioni presso la società finanziaria Schwartz & Meyer. Il caposquadra del ranch Hauser, che arrivò per la prima volta da John Dutton da ragazzino, in fuga dopo aver ucciso il patrigno per proteggere la madre, imparò a essere un cowboy da John che lo trattava come un figlio.
La quinta stagione è iniziata con la morte di Dutton e ne ha raccontato le conseguenze, con altri due personaggi, Colby di Denim Richards e Sarah di Dawn Olivieri, successivamente uccisi. Il destino del ranch è in bilico da quando il nuovo governatore sta andando avanti con i piani per dividere la proprietà di Yellowstone e svilupparla, esattamente ciò che John Dutton non voleva.
Il primo spin-off contemporaneo del franchise di Yellowstone, The Madison, con Michelle Pfeiffer, è previsto che segua la quinta stagione della serie madre. Le serie prequel includono 1883 e 1923.