HomeNewsWes Anderson spiega perché non si è presentato agli Oscar

Wes Anderson spiega perché non si è presentato agli Oscar

Wes Anderson non si è presentato agli Oscar nonostante la vittoria. La notizia ha suscitato curiosità tra gli appassionati e gli spettatori che si sono chiesti il motivo della sua assenza.

Wes Anderson – le spiegazioni

Wes Anderson, negli ultimi 22 anni, ha ottenuto ben 8 candidature agli Oscar ma ha ottenuto solo ora la sua prima vittoria con il cortometraggio La Meravigliosa storia di Henry Sugar (qui la recensione). Domenica sera però, agli Academy Awards 2024, il regista non era presente per ritirare la statuetta.

Si è trovato, in un certo senso, costretto a dover raccontare le circostanze della sua assenza dicendo anche cosa avrebbe detto nel suo discorso. Per quanto riguarda le motivazioni dell’assenza, Anderson ha dichiarato di non essere presente perché insieme al suo produttore Steven Rales: i due erano in Germania per iniziare a girare il nuovo film e le riprese sarebbero iniziate la mattina presto.

Wes Anderson oscar

Ha affermato inoltre che nel discorso di premiazione avrebbe ringraziato in primis la famiglia di Roald Dahl, il team di Netflix, Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel e gli altri del cast e della troupe. Aggiungendo che “se non avessi incontrato Owen Wilson in un corridoio dell’università in Texas tra una lezione e l’altra quando avevo 18 anni, sicuramente non avrei ricevuto questo premio stasera”.

Wes Anderson e altri candidati

Il film La Meravigliosa Storia di Henry Sugar è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia lo scorso anno e nella Notte degli Oscar ha battuto The After (Milan Harriman e Nicky Bentham), Invincibile (Vincent René-Lortie, Samuel Caron), Knight of Fortune (Lasse Lyskjaer Noer, Christian Norlyk), e Red, White and Blue (Nazrin Choudhury, Sara McFarlane).

Il nuovo film

Wes Anderson si sta preparando per la produzione di The Phoenician Sheme, il suo prossimo lungometraggio con Benicio Del Toro, Michael Cera e Bill Murray, scritto con il vecchio collaboratore Roman Coppola.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI