Park Chan-wook è pronto a dare inizio alla sua collaborazione con Netflix. Ecco i primi dettagli di War and Revolt, che vede coinvolto il regista come sceneggiatore e produttore.
Park Chan-wook, reduce dallo straordinario successo del suo ultimo lavoro, Decision to Leave, è pronto a dare inizio alla sua collaborazione con Netflix.
Nei giorni scorsi, è stato annunciato che il regista è al lavoro sul suo primo progetto per il colosso dello streaming, che lo vedrà coinvolto in qualità di sceneggiatore e produttore. Il titolo del film è War and Revolt, sarà un affascinante thriller d’epoca e dietro la macchina da presa troveremo il cineasta sud-coreano Kim Sang-man.
War and Revolt, trama e cast
Descritto come un avvincente viaggio, War and Revolt racconterà del rapporto fra due amici d’infanzia, diventati avversari durante il caos provocato da una guerra. Gang Dong-won (Penisula, Le buone stelle – Broker) presterà corpo e voce all’enigmatico Cheon-young, un esperto di arti marziali nato schiavo. Park Jeong-min (Liberaci dal male, Bleack Night) sarà invece Jong-ryeo, ex maestro di Cheon-young e rampollo della famiglia più importante del regno di Joseon.
Dopo aver superato l’esame di abilitazione al servizio militare, Jong-ryeo diventerà la guardia personale di re Seonjo. L’incarico lo porterà ad incontrarsi nuovamente con Cheon-young, divenuto ormai suo avversario. Re Seonjo sarà invece interpretato da Cha Seung-won. Abbandonato il suo popolo durante l’invasione giapponese, Seonjo cercherà la sua redenzione provando a ripristinare la sua autorità regale dopo la guerra.
Completano poi il cast Kim Shin-rock – star della serie Netflix Hellbound, nei panni di Bumbdong, membro della milizia civile, Kim Ja-ryeong, leader e forza ispiratrice della milizia civile, discendente dalla classe dominante tradizionale e Jeong Seong il Genshin, un temibile signore della guerra giapponese.
Come accennato, War and Revolt sarà diretto da Kim Sang-man, noto soprattutto per il thriller d’azione Midnight FM. Nel team produttivo figurano invece Semicolon Studio e Moho Film, già dietro il successo di alcuni film di Park Chan-Wook (Mademoiselle, Decision to Leave) – e di Snowpiercer di Bong Joon-ho. Park Chan-Wook – famoso in tutto il mondo per la trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, Old Boy, Lady Vendett) ha diretto di recente i primi tre episodi della serie HBO The Sympathizer, basata sul romanzo di Viet Thanh Nguyen, che vanta nel cast la presenza di Robert Downey Jr. in ben quattro ruoli diversi, e di Sandra Oh.
War and Revolt non ha attualmente una data d’uscita. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire quando il lungometraggio sarà disponibile su Netflix.