Un film Minecraft, il film per bambini della Warner Bros, ha superato tutte le aspettative, ottenendo il miglior incasso di sempre per un adattamento di un videogioco.
Il film ha fatto centro con un record di $ 163 milioni di apertura nazionale e $ 150,7 milioni all’estero per un inizio globale di $ 313,2 milioni, secondo i numeri dell’ultimo weekend.
Il film ha incassato decine di milioni in più rispetto alle aspettative, segnando il miglior inizio di sempre per un adattamento di un videogioco, superando i 146,4 milioni di dollari di lancio in tre giorni del film Super Mario Bros. della Universal Pictures durante il weekend di Pasqua del 2023.
Un film Minecraft vanta facilmente il miglior inizio del 2025 fino ad oggi, ed è il più grande lancio nazionale da Deadpool & Wolverine nel luglio 2024.
Un film Minecraft: parla il regista
“Siamo assolutamente felicissimi che Un film Minecraft sia stato accolto così calorosamente dal pubblico di tutto il mondo”, hanno detto i produttori e il regista del film.
“C’era un pubblico immenso che era così appassionato del gioco e per il quale Minecraft era una parte fondamentale della loro adolescenza infantile, qualcosa che amavano. Il gioco in sé è così creativo, ma è anche ridicolo e davvero divertente e assurdo in così tanti modi. Questo è stato gran parte del fascino per me nell’adattarlo”, ha detto il regista Jared Hess.
Ha poi continuato: “Quando lavori con Jack Black e Jason Momoa e Daniel Brooks e Jennifer Coolidge e tutto il cast, è come se avessimo appena trascorso un sacco di tempo a trovare ciò che era davvero divertente per noi. Penso che una delle cose a cui le persone stanno rispondendo è quanto seriamente i personaggi stiano prendendo questo mondo ridicolo. Jack sta interpretando tutto con così tanta passione. E quando giravamo, era tipo, “Sai cosa, Jack, mettiamoci un po’ più di senape.” E lui porta tutto a un 11, sempre. Quella serietà assurda su un mondo così ridicolo fa parte della vitalità della commedia. Penso che sia ciò che la gente sta celebrando”.