Mentre il Festival di Cannes concentra tutta l’attenzione degli addetti ai lavori su di sé, sempre lì dove vengono presentati i film della prossima stagione cinematografica, il Marché du Film, tra i mercati cinematografici più importanti al mondo, propone film in cerca di distributori.
Al Cannes Film Market di quest’anno, infatti, è presente un film che vanta un cast non banale e una regia che ha sempre appassionato il grande pubblico. Dopo aver diretto Tredici Vite, film basato sull’incidente di Tham Luang, Ron Howard tornerà alla regia con Origin of Species.
Il film verrà scritto da Noah Pink e tratterà di un gruppo di persone che, esauste dalla società civile, decideranno di stabilirsi alle Galapagos. Qui si interrogheranno sul vero senso della vita, trovandosi, però, all’interno di una lotta per la sopravvivenza gremita di omicidi.
Il film, che avrà un’impostazione comica, sarà prodotto da Brian Grazer e Karen Lunder di Imagine Entertainment.
Il cast di Origin of Species, il nuovo film di Ron Howard
Il cast del film, invece, sarà composto da numerosi attori che negli ultimi anni hanno raggiunto il successo, ottenendo anche candidature e premi importanti. Vedremo, infatti, recitare nel film di Ron Howard Alicia Vikander, vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista per The Danish Girl, Ana De Armas, candidata all’Oscar per Blonde, il candidato all’Oscar Jude Law e Daniel Brühl, che ha interpretato Niki Lauda nel film Rush, sempre di Ron Howard.
Avendo un tale cast, il prossimo film di Ron Howard rimane, quindi, un film da tenere d’occhio per le prossime stagioni cinematografiche, anche in vista dei principali premi. Non ci resta, quindi, che aspettare per avere ulteriori aggiornamenti.