Il 2024 sta per volgere al termine e con lui anche la corrente stagione cinematografica. Ma non preoccupatevi: per tutti gli amanti dei lungometraggi Disney ci sono buone notizie. La casa d’animazione ha già infatti rassicurato i fans con un innumerevole serie di progetti che la vedrà protagonista. Da film inediti a molteplici sequel, i veri padroni a dominare la scena nel 2025 saranno sicuramente i live action. Da Biancaneve a Il Re Leone, scopriamo tutti i toli che stanno per essere riadattati.
BIANCANEVE E I SETTE NANI:
In arrivo nel 2025, Biancaneve sarà il secondo film remake targato Disney ad approdare in sala. Rachel Zegler vestirà gli abiti della prima principessa adattata dalla casa d’animazione di Topolino mentre Gal Gadot sarà la malefica Grimilde. Criticatissimo per alcune scelte di casting e adattamento, il film é uno dei più costosi live action di casa Disney. Qui il trailer.
MUFASA, IL RE LEONE:
Al cinema dal 19 Dicembre, Mufasa – Il Re Leone, é il prequel del film d’animazione Il Re Leone del 1994. Diretto da Berry Jenkins ( già regista del precedente live action Il Re Leone del 2019), il lungometraggio narra le origini del leone Mufasa e le avventure che lo porteranno a divenire il sovrano delle Terre del Branco. Al doppiaggio – nell’edizione italiana – troviamo le voci della cantante Elodie, la cantautrice Elisa e l’attore Luca Marinelli.
DRAGON TRAINER:
Diretto da Dean DeBlois, l’adattamento live action di Dragon Trainer debutterà nelle sale statunitensi a giugno 2025. La pellicola é l’adattamento cinematografico del libro di Cressida Powell Come Addestrare Un Drago nonché remake dell’omonimo film del 2010. Nel cast ritroviamo gli attori Gerard Butler, Nico Parker e Mason Thames.
LILO & STICH:
Rifacimento live action dell’omonimo film d’animazione del 2002, Lilo & Stich approderà nelle sale italiane il 21 maggio 2025. Ambientato nelle assolate isole delle Hawaii, una bambina stringe una forte amicizia con un alieno di nome Stich. Già annunciato nel 2018, la produzione aveva poi subito ritardi e posticipazioni a causa della pandemia da COVID – 19.
Nuovi progetti Disney in arrivo nel 2025:
Non solo remake e live-action, Disney ha già in programma numerosi nuovi film in uscita per l’anno a venire. Da prodotti assolutamente inediti come Elio (20 marzo 2025) a sequel quali Zootropolis 2 (26 novembre 2025), L’Era Glaciale 6 e Toy Story 5 (addirittura 2026), la casa d’animazione di Topolino ci regalerà molte nuove chicche in questo 2025. Annunciate per i prossimi mesi anche le uscite di film quali: The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025), Tron: Ares (ottobre 2025), Avatar: Fire And Ash (19 dicembre 2025) e il cartone animato Hoppers (anch’esso programmato per il 2026).