Jared Leto ha pubblicato su Instagram la prima immagine di Tron: Ares, l’ultimo capitolo della serie Tron, attualmente in fase di riprese a Vancouver. La nuova pellicola vede Leto nei panni di Ares, un programma per computer inviato dal mondo digitale al mondo reale in una pericolosa missione per introdurre esseri di intelligenza artificiale agli umani. Nel cast del film Disney figurano anche Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson.
Lo sciopero SAG/AFTRA dello scorso hanno ha fatto sì che moltissime produzioni subissero un ritardo sulla tabella di marcia. Tra queste, troviamo anche Tron:Ares. Per questo motivo, la produzione è iniziata solo nel gennaio 2024. A dirigere la pellicola troviamo Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar e Maleficent 2.
Tron: Ares – la prima immagine del sequel
La Disney punta all’uscita nel 2025 del sequel del film di fantascienza Tron del 1982 e del sequel del 2010, Tron: Legacy. Mentre il film Tron era incentrato su un designer di videogiochi (Jeff Bridges) che entra nella sua stessa creazione, e il film successivo si concentrava su suo figlio (Garrett Hedlund) che seguiva le sue orme, si prevede che Tron: Ares trascorrerà più tempo nel mondo reale. Nel frattempo, un programma informatico senziente entra nel mondo umano non pronto per il contatto.
“Sono entusiasta di far parte del franchise di Tron e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. Il sequel Tron: Ares si basa sull’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare in Grid”, ha dichiarato il regista Rønning in una nota. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger condividono i crediti di produzione di Tron: Ares, mentre Russell Allen è un produttore esecutivo.