HomeNewsTom Cruise a Bari per le riprese di "Mission Impossible 8"

Tom Cruise a Bari per le riprese di “Mission Impossible 8”

La saga di “Mission Impossible” ha inizio nel 1996, con l’uscita del primo film diretto da Brian De Palma. Successivamente sono scaturiti nuovi capitoli, fino ad arrivare al numero di 7 film ufficiali della saga. Siamo passati dalla regia di John Woo a quella di J.J. Abrams, fino ad arrivare all’ultima di Christopher McQuarrie, sceneggiatore premio Oscar per “I soliti sospetti“.

Una delle storie cinematografiche più vendute di sempre, con un incasso che supera in totale 3 miliardi di dollari. Si comprende quindi come l’interesse a continuare il prodotto, sia di comune accordo per vari produttori. Ed è questo il motivo per cui quest’anno vedremo l’uscita di “Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno” a luglio in Italia.

Mission Impossible
Mission Impossible: Protocollo fantasma diretto da Brad Bird (regista degli Incredibili)

Tom Cruise tornerà quindi a vestire i panni dell’agente della Cia Ethan Hunt. Considerando che il sesto lungometraggio ha ottenuto il più alto guadagno della saga, era facile aspettarsi una nuova trasposizione. Ad essere precisi, il settimo capitolo vede una scissione in due parti, come si evince anche dal titolo.

Pubblicità

Negli ultimi mesi infatti, sarebbero iniziate le riprese del nuovo lavoro, ovvero la parte due di “Dead Reckoning” con Simon Pegg e Rebecca Ferguson all’interno del cast. Tra le scene che dovranno essere girate, alcune sono previste tra la Croazia e l’Italia, come già si potrà osservare a luglio di quest’anno, in cui tra i luoghi delle riprese compaiono anche Venezia e Roma.

Tom Cruise è perciò giunto con un Jet privato sul suolo italiano, in particolare in Puglia, all’Aereoporto di Bari. Dopo aver passato la notte in hotel, la mattina seguente al suo arrivo, si è recato su un portaerei americano al largo delle coste pugliesi, dove sarebbe salito per recarsi in mezzo all’Adriatico, per effettuare dei sopralluoghi prima delle riprese, che si terranno nei prossimi giorni.

Ricordiamo che l’attore non utilizza controfigure per le scene d’azione più spericolate, perciò tutto quello di avvincente che sarà possibile vedere in questi due nuovi capitoli, sarà eseguito direttamente da Cruise.

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI