HomeNewsTimothée Chalamet: è sua la voce in ‘A complete unkwnown’

Timothée Chalamet: è sua la voce in ‘A complete unkwnown’

Dagli Stati Uniti si fa chiarezza sulla voce che canta Bob Dylan nel biopic di prossima uscita, si tratta proprio della voce di Timothée Chalamet. L’attore reduce dalle fatiche di Dune 2 si è cimentato con il film che ripercorre la carriera del Menestrello di Duluth.Nel primo trailer del film diretto da James Mangold si sente l’interprete cantare la celeberrima A Hard Rain’s A-Gonna Fall in modo sorprendente. Ovviamente, molti estimatori di Dylan si sono chiesti di chi sia la voce che si sente cantare e la risposta arriva proprio dal regista. La voce che interpreta la canzone – e tutte le altre presenti in A complete unknown – è proprio di Timothée Chalamet. Per l’attore non si tratta della prima esibizione canora, ma siamo su un livello molto diverso rispetto a Wonka.

Timothée Chalamet non sarà il primo Bob Dylan sul grande schermo

Per Timothée Chalamet il ruolo di Bob Dylan si è rivelato sicuramente impegnativo, ma il giovane attore non sarà il primo a portarlo in scena. È del 2007 la versione di Todd Haynes in cui la carriera del Premio Nobel veniva suddivisa in sette periodi per sei interpreti differenti. In realtà nel film i riferimenti a Dylan sono solo all’inizio del film quando una didascalia ne dichiara l’ispirazione e per un breve video di un concerto.

Nel film di Haynes a interpretare le versioni del cantante attraverso pseudonimi e fasi artistiche sono stati dei grandi nomi del cinema. Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Franklin, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Whishaw sono i grandi nomi di questo cast. Un ruolo che valse a Cate Blanchett la vittoria della Coppa Volpi al Festival di Venezia e la nomination agli Oscar. Per l’interpretazione di Timothée Chalamet l’attesa è molto importante, anche in considerazione del successo degli ultimi biopic a tema musicale.

Stefano Minisgallo
Stefano Minisgallo
Si vive solo due volte come in 007. Si fanno i 400 colpi come Truffaut, Fino all’ultimo respiro come Godard. Il cinema va preso sul serio, ma non troppo. Ci sono troppi film da vedere e poco tempo, allora guardiamo quelli belli. Il cinema è una bella spiaggia, come nei film di Agnes Varda.

ULTIMI ARTICOLI