Timothée Chalamet e Saiorse Ronan si sono riuniti al BFI Southbank di Londra per parlare delle loro carriere, delle collaborazioni reciproche e dei nuovi film. Entrambe gli attori, co-protagonisti in Piccole donne e Lady Bird, hanno espresso il loro amore per i musical. Timothée Chalamet vestirà i panni di Bob Dylan nel prossimo film di James Mangold (come vi spieghiamo qui) e ha dichiarato di essere stato nervoso all’idea di interpretare Song To Woody. Dopo che l’interpretazione ha avuto successo ha deciso, spinto anche dal collega Edward Norton, di cantare anche tutte le altre canzoni dal vivo senza prima registrarle in studio.
Anche Saoirse Ronan ha affermato di voler esplorare il genere del musical nel futuro, magari con un film biografico su qualcuno ma ha aggiunto che non dirà su chi per paura che qualcuno le rubi l’idea. Ha però rivelato che l’artista su cui le piacerebbe incentrare il film è ancora viva ma non è a conoscenza di questa volontà. Tra i vari titoli citati l’attrice irlandese ha condiviso l’entusiasmo per Wicked, musical che ha amato molto.
Timothée Chalamet ricorda il primo incontro con Saoirse Ronan
Durante la chiacchierata Timothée Chalamet ha ricordato il primo incontro con Saoirse Ronan per una prova di Lady Bird nell’appartamento della regista Greta Gerwig (Barbie). Ronan ha spiegato di essere stati molto fortunati ad essersi subito trovati sulla stessa linea d’onda. In più Greta Gerwig sembrava eccitata dal primo giorno per qualsiasi cosa stesse accadendo tra loro due.
L’intuizione della regista statunitense ha infatti dato vita ad una coppia artistica molto apprezzata. I due attori sono molto amati dal pubblico e, grazie ai ruoli interpretati insieme, sono diventati amici. Entrambi condividono la passione per i musical; Chalamet è già protagonista di un musical, Ronan forse lo sarà presto. Nel frattempo chissà se riusciremo a rivederli insieme in un nuovo progetto della Gerwig!