HomeTrailerThe Penguin: trailer

The Penguin: trailer

Nelle scorse ore è finalmente stata annunciata la data d’uscita di The Penguin, seguita subito dopo un ricco e accattivante trailer. La miniserie ambientata nell’universo di The Batman, e che vede protagonista uno dei più acerrimi nemici dell’uomo pipistrello arriverà in Italia nel mese di settembre su Sky e Now Tv. Ogni episodio della serie (otto in totale) sarà trasmesso in contemporanea con gli USA, proprio come sta accadendo in queste settimane per House of Dragon. D’altronde dietro a questo prodotto ruotano moltissime aspettative, soprattutto da parte degli amanti di Batman.

Colin Farrell interpreterà nuovamente The Penguin (Il Pinguino), questa volta non come antagonista ma come vera e propria figura centrale all’interno della storia. Ad accompagnarlo altri volti più o meno noti dello star system. Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Zegen, Michael Kelly e Mark Strong faranno parte del cast principale della serie spin-off.

The Penguin: trama

Da quanto si evince dal trailer rilasciato, The Penguin racconterà l’egemonia su Gotham del boss Oswald Cobblepot (The Penguin) dopo gli avvenimenti visti nel Batman di Matt Reeves. Carmine Falcone è ormai morto, e tutto il potere è nelle mani del suo vecchio compagno d’affari. Ma la famiglia Falcone non è d’accordo nel vedere l’eredità del padre nelle mani di un uomo che non sia della “famiglia”.

The Penguin si propone come una serie televisiva molto urban e poco supereroistica. Le avventure da eroe in calzamaglia vengono spazzate via da una lotta per il potere alla gangster movie, fatta di omicidi su commissione, tradimenti, falsi sorrisi e corruzione. Un prodotto che è certamente pensato per gli amanti del Pinguino e di Batman, ma che può benissimo appassionare anche chi non ha mai visto di buon occhio questi due personaggi. Otto episodi che offriranno sicuramente uno sguardo diverso sul personaggio e sulla città di Gotham.

the penguin
Un irriconoscibile Colin Farrel nei panni del Pinguino
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI