In un’era in cui il cinema pullula di remake, reboot, sequel e prequel, certo non ci stupisce la notizia che stiamo per riportarvi. La società di produzione Bridge7 ( di recente approdo sul panorama cinematografico) ha acquisito i diritti per realizzare il sequel del film e per produrre una serie televisiva del lungometraggio vincitore dell’Oscar come miglior film, The Millionaire di Danny Boyle.
The Millionaire: perché un sequel?
La Bridge7 con sede a Los Angeles è gestita dal produttore Swati Shetty e dall’agente veterano della CAA Grant Kessman, e i diritti sono stati acquisiti dalla Celador con sede nel Regno Unito, che ha prodotto e finanziato il successo al botteghino del 2008 in associazione con la britannica Film4. The Millionaire, diretto da Danny Boyle, godeva della presenza del bravissimo Dev Patel nel ruolo del protagonista e Freida Pinto in quello di co-protagonista. Vincitore di ben otto premi Oscar, – tra cui quello per la miglior regia e il miglior film -, la pellicola ruotava attorno alle avventure di Jamal (Patel) e di suo fratello maggiore, Salim, ragazzi poveri di Mumbai rimasti presto orfani. Tra ricordi del passato e vicende del presente, i fatti s’intrecciano durante una tesissima partita a Chi vuol essere milionario? dove Jamal potrebbe ottenere il riscatto che anela e vincere un montepremi favoloso.
Nonostante le perplessità circa l’effettiva esigenza di realizzare un seguito per questa storia, Shetty e Kessman si dicono sicuri: “Alcune storie rimangono con noi molto tempo dopo la fine dei titoli di coda, e The Millionaire è senza dubbio una di queste. La sua narrativa è universale, attraversa confini culturali e geografici e incarna il tipo di storie che amiamo, quelle che collegano l’intrattenimento con profonde esperienze umane“
Ancora non sussistono informazioni ulteriori riguardo al possibile sequel del successo di Danny Boyle tantomeno riguardo la serie televisiva. Non ci resta perciò che aspettare aggiornamenti futuri.