HomeNewsThe Last of Us - La stagione 2 sarà fedele al gioco?...

The Last of Us – La stagione 2 sarà fedele al gioco? Mazin risponde

Manca poco all’uscita della seconda, attesissima stagione di The Last of Us, serie tratta dal celebre videogioco targato PlayStation, acclamato da pubblico e critica. Nei ruoli dei protagonisti, Joel ed Ellie, ritroviamo Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Dopo il grande successo della prima stagione, la serie targata HBO si prepara a tornare con nuovi episodi. Durante il festival SXSW di Austin, lo showrunner Craig Mazin ha espresso entusiasmo per il ritorno della serie, precisando però un punto importante: la serie televisiva di The Last of Us, per quanto amata, difficilmente potrà superare la potenza narrativa dell’opera videoludica originale.

La prima stagione ha conquistato ascolti record e numerosi premi, portando sullo schermo l’atmosfera cupa e ricca di emozioni che ha reso celebre il franchise. Ma secondo Mazin, la serie seguirà fedelmente il percorso già tracciato dal gioco, senza deviare o aggiungere sviluppi inediti.

The Last of Us

The Last of Us – Dopo la seconda stagione ci sarà un seguito?

Parlando del successo della serie, Craig Mazin ha dichiarato: “Non andrò oltre il gioco. Lo dirò senza mezzi termini.” Mentre il co-creatore Neil Druckmann non ha ancora confermato se ci sarà un videogioco Parte III, Mazin resta fermamente ancorato alla storia già esistente. Resta dunque il dubbio se la serie si concluderà con la seconda stagione o se verranno realizzate ulteriori stagioni.

A proposito della nuova stagione, Mazin ha aggiunto:

Pubblicità

“Pedro (Pascal) e Bella (Ramsey) ormai incarnano completamente questi personaggi. Abbiamo messo insieme un nuovo gruppo di attori che si adattano perfettamente.”

La seconda stagione adatterà The Last of Us Part II, un videogioco noto per aver diviso l’opinione pubblica. Al centro della narrazione ci sarà il fragile rapporto tra Joel ed Ellie.

“È il cuore pulsante di questa stagione,” ha detto Mazin, riferendosi alla frattura emotiva causata dalla bugia di Joel nel finale della prima stagione. “È una cosa impossibile da mantenere. La domanda è: quando, perché e come si romperà?”

The Last of Us – Stagione 2 debutterà in Italia il 14 aprile in esclusiva su Sky e in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI