HomeNewsThe Last of Us: Kaitlyn Dever rivela come ha "umanizzato" Abby nella...

The Last of Us: Kaitlyn Dever rivela come ha “umanizzato” Abby nella seconda stagione

Continua la pubblicazione settimanale della seconda stagione di The Last of Us, celebre trasposizione dell’omonimo videogioco realizzato da Naughty Dog. In questo nuovo capitolo della serie, tra i personaggi introdotti, c’è anche Abby, uno dei più grandi cattivi di The Last of Us, interpretata da Kaitlyn Dever.

Il personaggio di Abby viene introdotto già dalla prima puntata della seconda stagione con una rappresentazione differente. La ragazza appare infatti più umana e vulnerabile nel manifestare le sue emozioni, delineando così una figura molto più sfaccettata, grazie anche all’approccio di Dever al personaggio.

Durante un’intervista con la rivista Elle, Dever ha parlato del suo tentativo di “umanizzare” Abby e renderla meno malvagia agli occhi di Ellie.

“Volevo che molte delle parti scomposte di Abby trasparissero nei suoi occhi – volevo umanizzarla il più possibile”, ha dichiarato alla testata. “È facile definire Abby una cattiva per come si presenta al mondo – per il suo aspetto da dura”, ha detto a proposito di Abby. “Ma (è anche) una persona cruda, distrutta e vulnerabile. È importante vederlo.”

Dever ha continuato a parlare di come la chiave per Abby fosse rendere il suo dolore qualcosa che la guidasse in ogni sua azione. “Il dolore, il lutto e come si manifestano… penso che sia davvero importante mostrarli sempre in modo crudo”, ha detto Dever alla rivista. “Se l’esperienza di Abby fa sentire qualcuno un po’ più presente mentre affronta la perdita”, ha aggiunto, “penso che sia davvero una cosa positiva”.

Pubblicità
The Last of Us

The Last of Us: Kaitlyn Dever rivela di aver quasi interpretato Ellie

Durante le prime fasi di casting che avrebbero successivamente portato alla trasposizione su schermo dei personaggi amati dai fan nei videogiochi di The Last of Us, c’è stato un momento in cui il ruolo della protagonista Ellie sembrava essere stato affidato direttamente a Kaitlyn Dever. Il ruolo, tuttavia, è stato poi assegnato a Bella Ramsey.

Durante il tour stampa per la seconda stagione della serie, Dever ha raccontato di come avesse incontrato Neil Druckmann mentre stavano sviluppando il gioco, confessando di aver davvero voluto quel ruolo. Ma alla fine è comunque riuscita ad entrare nell’universo di The Last of Us.

Dever ha parlato di questa esperienza con Entertainment Weekly, raccontando:

“Incontravo letteralmente (il co-creatore del videogioco) Neil (Druckmann) alla Naughty Dog e lui mi faceva fare un giro per mostrarmi come avevano creato il gioco”. “Stavano effettivamente lavorando al secondo gioco quando ero lì.” Ha continuato parlando di come non abbia ottenuto il ruolo. “A volte penso: ‘Oh beh, volevo davvero quella cosa e non è successo’. Ma credo che le cose che devono accadere nella tua vita ci saranno”, ha spiegato Dever. “Ho sempre pensato a The Last of Us… Direi che è stato piuttosto surreale quando è tornato nella mia vita in un modo diverso.”

Kaitlyn Dever è entrata nel cast della seconda stagione di The Last of Us, attualmente in pubblicazione ogni lunedì in Italia in esclusiva su Sky e in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI