Creata e diretta da Christopher Storer e distribuita da FX–Hulu, la prima stagione di The Bear è stata una delle serie rivelazione del 2022. Divisa in 8 episodi dalla durata variabile, The Bear ha avuto la capacità di immergere lo spettatore nella vita di Carmine “Carmy” Berzatto, uno stimato chef che si ritrova a dover mandare avanti il The Original Beef of Chicagoland, decadente locale di famiglia, dopo il suicidio del fratello.
Dopo una grande prima stagione, ecco che FX ha annunciato una seconda stagione, svelando anche la data d’uscita.
Dove eravamo rimasti
Dopo una stagione travagliata dietro i fornelli del The Beef, in cui Carmy ha dovuto fare i conti con i debiti, la difficile interazione col suo staff e la gestione dell’irascibile cugino “Richie”, finalmente il ragazzo sembra riuscire a rialzarsi. Infatti, una volta elaborato e accettato il lutto per la morte del fratello, Carmy ha trovato i soldi che questo gli aveva lasciato nei barattoli di salsa al pomodoro utilizzati per la famosa pasta che era solito servire nel locale.
The Bear non è stata soltanto un’ottima serie drama sulla cucina, ma anche una sorta di riflessione collettiva su tematiche importanti quali l’elaborazione del lutto, le difficoltà dell’accettare le scelte della propria famiglia e la presa di coscienza che i sogni non sempre si avverano. Il tutto senza dimenticare una regia precisa e impeccabile, che ha toccato le vette del capolavoro in quella piccola gemma nascosta che è l’episodio 7 “Review”.
Vedremo cosa ci riserverà questa seconda stagione che visti gli ultimi avvenimenti dovrà inevitabilmente ribaltare il punto di vista e le dinamiche di un’intensa prima stagione.
The Bear 2, data di uscita e cast
Come detto, FX ha quindi annunciato una seconda stagione che uscirà tutta in una volta il 22 giugno sul canale americano, e nei giorni successivi su Disney+ per quanto riguarda il resto del mondo.
Nel cast ritorneranno ovviamente Jeremy Allen White nei panni del protagonista Carmy, Ebon Moss-Bachrach in quelli di Richie e Sydney Adamu come Ayo, la giovane, ma carismatica aiuto cuoco.
Ci saranno anche Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Matty Matheson, Edwin Lee Gibson, Oliver Platt e Molly Gordon.
Infine sarà interessante capire quale potrebbe essere il ruolo di Bob Odenkirk, star di Breaking Bad e Better Call Saul che secondo i recenti rumors comparirà come guest in questa seconda stagione. Non resta che aspettare il 22 giugno.
Di seguito la locandina ufficiale della stagione 2: