Art il Clown, il protagonista della saga horror Terrifier, tornerà sul grande schermo per una quarta e ultima volta, promettendo di svelare la sua origine. Lo sceneggiatore e regista Damien Leone ha annunciato che il film Terrifier 4 è ora in fase di lavorazione, suscitando grande attesa tra gli amanti del genere.
Dopo il successo del terzo capitolo uscito a settembre, Leone ha condiviso su X la copertina dell’ultima sceneggiatura del franchise, anticipando un’epica conclusione per l’arco narrativo di Art the Clown. Il regista ha ringraziato i suoi fan per gli auguri ricevuti in occasione del suo compleanno e, in cambio, ha voluto fare loro un regalo: l’annuncio che la sceneggiatura di Terrifier 4 è in fase di sviluppo e si preannuncia come una conclusione assolutamente soddisfacente. Ha aggiunto inoltre che il film svelerà finalmente l’origine del temuto personaggio.
Il personaggio di Art il Clown ha guadagnato notorietà a partire dal cortometraggio del 2008 The 9th Circle di Leone e successivamente nell’antologia horror All Hallow’s Eve del 2013. La trilogia principale di Terrifier, che ha spaventato il pubblico dal 2016 al 2024, ha culminato con il terzo film, Terrifier 3, che ha incassato quasi 90 milioni di dollari dopo la sua anteprima in Francia lo scorso ottobre.
Terrifier 4 – Damien Leone promette un epico finale per il franchise horror
Leone, nel delineare i suoi piani per il finale, ha espresso la sua visione di una conclusione soddisfacente per il personaggio di Art. Ha sottolineato che, sebbene la porta al soprannaturale sia sempre aperta e tutto sia possibile nel franchise, lui ha ormai una visione definitiva della fine della storia. Se un giorno il franchise dovesse concludersi, questa fine sarebbe per lui come artista e creatore una risoluzione che sente completa e soddisfacente.
Con l’attesa costruita attorno alla rivelazione dell’origine di Art il Clown, Terrifier 4 promette di essere un’esperienza horror che affascinerà e terrorizzerà gli spettatori, consolidando definitivamente il posto di Art tra i villain più iconici del cinema contemporaneo.