Dopo l’uscita del trailer del suo prossimo film Next Goal Wins, Taika Waititi sembrerebbe in trattativa per un nuovo ambizioso progetto. Il regista, infatti, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, potrebbe dirigere un film per la Sony’s 3000 Pictures.
La sceneggiatura del film in questione sarà scritta da Dahvi Waller, che ha lavorato in passato a grandi produzioni quali Mad Men e Mrs. America. Il film sarà tratto da un romanzo di Kazuo Ishiguro, dal titolo Klara e il sole.
Il romanzo dello scrittore giapponese Premio Nobel parla di Klara, una macchina dalle sembianze umane che è stata creata per combattere la solitudine che attanaglia le persone in età adolescenziale. Il romanzo, infatti, è ambientato in un prossimo futuro in cui i ragazzi hanno perso la capacità di stare a contatto con le altre persone e interagire con esse. L’opera di Ishiguro si concentra, inoltre, sul rapporto tra Klara e Joise, la ragazza che sceglierà il robot che dà il titolo al romanzo come amico immaginario.
Taika Waititi: un regista poliedrico
Non si hanno ancora notizie relative a possibili componenti del cast del film. Ciò che appare chiaro è, invece, la voglia di Taika Waititi di cimentarsi nei generi più disparati.
Il regista neozelandese, infatti, si è presentato al grande pubblico con Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, due film molto diversi. Egli ha, poi, diretto Thor: Love and Thunder per poi passare al suo ultimo film Next Goal Wins che uscirà quest’anno nelle sale statunitensi.
Il film tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro non sembra appartenere a nessuno dei generi finora trattati dal regista. Sarà, quindi, interessante capire in che modo, se le trattative dovessero andare a buon fine, Waititi conferirà un personale marchio all’opera.