Supergirl: Woman of Tomorrow vedrà l’attrice Milly Alcock, star della serie tv House of the Dragon, come protagonista dell’avventura spaziale, nel ruolo di Kara Zor-El, la cugina di Superman.
L’attore belga Matthias Schoenaerts si è aggiudicato il ruolo del cattivo in Supergirl: Woman of Tomorrow, diretto da Craig Gillespie per i DC Studios.
Il lungometraggio è ispirato al fumetto di Tom King e Bilquis Evely e si discosterà dalla seria interpretazione del personaggio che il pubblico potrebbe conoscere dalla serie Supergirl. La storia si avvicina di più a una grande avventura di fantascienza che a una normale storia da supereroe, poiché il fumetto racconta di una giovane ragazza aliena che cerca l’aiuto di Supergirl per vendicarsi dell’uccisione della sua famiglia.
Matthias Schoenaerts nel ruolo del villain
Il cattivo nel fumetto era Krem delle Yellow Hills, l’uomo che uccide il padre della ragazza. Supergirl viene coinvolta nel conflitto quando ferisce il superanimale preferito da tutti, Krypto.
Supergirl: Woman of Tomorrow sarà il secondo progetto dei DC Studios ad andare davanti alle telecamere (Superman di James Gunn è il primo lungometraggio). Sta puntando a un inizio a gennaio nel Regno Unito e la sua data di uscita è il 26 giugno 2026.
Schoenaerts ha recentemente recitato al fianco di Kate Winslet nella prestigiosa miniserie della HBO The Regime, e ha recitato in Django, la serie western di Sky. È apparso anche nel dramma di Marion Cotillard, Rust and Bone, nel thriller di spionaggio di Jennifer Lawrence, Red Sparrow e nel thriller d’azione di Charlize Theron, The Old Guard.