Stranger Things 5 sarà come sappiamo la stagione finale di un franchise che ha raggiunto un traguardo importante e Netflix è stata felice di condividere la notizia con il mondo. È stata rilasciata una featurette dietro le quinte dell’ultimo capitolo dell’amata serie per celebrare il cast e la troupe che hanno raggiunto la soglia della metà delle riprese principali.
Come se ciò non bastasse, lo studio ha anche annunciato che Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux si sono uniti al cast della serie. I loro ruoli non sono stati ancora rivelati. Ma a giudicare da come stanno andando le cose a Hawkins, i nuovi personaggi verranno introdotti nel momento più disperato della città.
Nel video si possono vedere Maya Hawke e Joe Keery divertirsi sul set della serie una volta iniziate le riprese, qualche mese fa. Anche se Stranger Things 5 è stata presentata per la prima volta circa due anni fa, gli scioperi organizzati dalla Writers Guild of America e dalla SAG-AFTRA la scorsa estate hanno causato un notevole ritardo. La squadra era pronta a mettersi ancora una volta dietro la telecamera. Ma considerando come l’ultima stagione di Stranger Things porterà a termine l’enorme narrazione, le riprese principali dureranno circa un anno intero quando tutto sarà detto e fatto.
Stranger Things 5 seguirà Eleven (Millie Bobby Brown) e le sue amiche dopo la loro pericolosa lotta contro Vecna (Jamie Campbell Bower). Anche se sono riusciti a sconfiggere il potente cattivo nell’ultima stagione, è chiaro che la loro faida non è ancora finita. Max (Sadie Sink) deve ancora riprendersi dalle conseguenze del combattimento. E mentre Mike (Finn Wolfhard) e Dustin (Gaten Matarazzo) sosterranno sempre i loro amici, tutti a Hawkins sono preoccupati per il loro futuro. Tutto è pronto per lo scontro finale tra Undici e Vecna. Dopo quasi un decennio trascorso a condurre gli spettatori attraverso un viaggio imprevedibile, Stranger Things giungerà al termine.
Netflix non ha ancora confermato una data di uscita esatta per Stranger Things 5, ma i fan possono stare tranquilli sapendo che i nuovi episodi debutteranno sulla piattaforma l’anno prossimo. Winona Ryder e David Harbour riprenderanno i loro ruoli nella prossima stagione. Con i loro figli che mettono nuovamente a rischio la loro vita, non c’è dubbio che sia Jim che Joyce faranno tutto ciò che è in loro potere per aiutarli nella lotta contro Vecna.