HomeNewsStar Wars: Jesse Plemons in lizza per il ruolo di villain

Star Wars: Jesse Plemons in lizza per il ruolo di villain

Jesse Plemons potrebbe essere il villain di cui Star Wars aveva bisogno. Al fianco di Ryan Gosling, la star di Breaking Bad potrebbe essere la figura ideale per completare il cast del film diretto da Shawn Levy. La Lucasfilm è da tempo sulle tracce di un cattivo degno di nota, dopo la recente indiscrezione di Jodie Comer, anche Plemons risulta tra i candidabili al ruolo. Chi la spunterà?

Stando ai rumors, Jesse Plemons avrebbe ricevuto ufficialmente un’offerta per interpretare il cattivo della storia, nel film Star Wars in fase di sviluppo. Un’altra indiscrezione sostiene invece che Plemons sarebbe stato contattato per interpretare un giovane Plutarch Heavensbee in The Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Dunque, tutti su Plemons. Sicuramente lo potremo vedere soltanto in uno dei due ruoli, sarà interessante vedere quale script avrà la meglio.

Jesse Plemons da Breaking Bad a Lanthimos

Jesse Plemons

Una vaga somiglianza di colori con il compianto Philip Seymour Hoffman, lo sguardo ipnotico, un’estrema versatilità e duttilità nei ruoli. Jesse Plemons è uno degli attori più talentuosi della sua generazione, nato a Dallas il 2 aprile 1988, ha debuttato fin da subito in una delle serie più amate al mondo: Breaking Bad con il ruolo di Todd Alquist. Ruolo ripreso poi anche nel El Camino – Il film di Breaking Bad. Sempre attraverso le serie ha ricevuto tre candidature agli Emmy per Fargo (2015), Black Mirror (2017) e Love & Death (2023).

Al cinema, Plemons vanta collaborazioni con registi di grande calibro, a partire da Martin Scorsese con un parte in The Irishman (2019) e Killers of the Flower Moon (2023). Con Steven Spielberg ha lavorato nel film Il ponte delle spie (2015) e The Post (2017). Non mancano le collaborazioni con Paul Thomas Anderson in The Master (2012) e Shaka King in Judas and the Black Messiah (2021).

Fino a quella più recente, con il regista greco Yorgos Lanthimos nel suo ultimo film Kinds of Kindness (2024) e Alex Garland in Civil War (2024).

Valerio Autuori
Valerio Autuori
Con le storie ho un rapporto speciale, amo il cinema e la sua capacità di incantare e di raccontare il mondo. Da piccolo, Chaplin mi conquistò completamente. Da lì ho scoperto altri registi meravigliosi, Keaton, Wilder, Hitchcock, Allen e poi, il cinema italiano, amore incondizionato, tra Fellini, De Sica, Monicelli, Scola, Troisi e tanto altro ancora.

ULTIMI ARTICOLI