HomeNewsStar Wars Celebration 2025: annunciata una nuova serie spin-off

Star Wars Celebration 2025: annunciata una nuova serie spin-off

In occasione dello Star Wars Celebration in Giappone, Lucasfilm ha annunciato, oltre al titolo e alla data di uscita di Starfighter, l’arrivo del Volume 3 di Star Wars: Visions, l’atteso film animato. Insieme a questa notizia, Lucasfilm ha presentato anche una nuova serie spin-off intitolata The Ninth Jedi, ispirata a una delle storie più apprezzate del primo volume.

Durante l’evento, è stato inoltre svelato una nuova collaborazione con Fortnite: a partire dal 2 maggio, i giocatori potranno immergersi nella Stagione delle Battaglie Galattiche, che introdurrà un ospite davvero sorprendente — Darth Jar Jar.

Sul palco dell’evento giapponese dedicato a Star Wars, James Waugh — vicepresidente senior per i contenuti e la strategia del franchise — ha svelato che il Volume 3 di Visions sarà disponibile a partire dal 29 ottobre, con una nuova selezione di nove episodi originali.

Star Wars Celebration

Star Wars Celebration: di cosa parleranno Il Nono Jedi e Visions?

Ma la vera sorpresa è arrivata poco dopo, quando Waugh ha accolto Kenji Kamiyama, regista e mente dietro uno degli episodi più amati del primo volume: Il Nono Jedi. Il pubblico ha scoperto così che quell’universo narrativo si espanderà in una nuova serie spin-off, che abbandonerà il formato breve per abbracciare una storia più articolata.

Pubblicità

Al centro del racconto ritroveremo Kara, la giovane figlia di un leggendario fabbro di spade laser. In un futuro incerto per i Jedi, la ragazza intraprende una missione cruciale e pericolosa: consegnare le nuove spade ai futuri guerrieri della luce, mentre oscure presenze la inseguono nell’ombra.

Kamiyama ha rivelato che l’episodio Child of Hope, incluso nel Volume 3 di Visions, continuerà il racconto di Kara e Juro, terminando con la partenza della protagonista alla ricerca del padre. La storia proseguirà poi nello spin-off de Il Nono Jedi, dove assisteremo al rapimento di Kara e al ritorno delle leggendarie spade laser in grado di cambiare colore in base alla connessione con la Forza.

Giuseppe Caparrotta
Giuseppe Caparrotta
Amo il cinema in tutte le sue forme, ma ho una passione particolare per i grandi autori: da Bergman a Kubrick, da Orson Welles a Kurosawa. Mi affascinano le rivoluzioni stilistiche e narrative della Nouvelle Vague francese, del Nuovo Cinema Tedesco e della New Hollywood. La visione onirica di David Lynch e la nostalgia di Sergio Leone, però, restano per me punti di riferimento imprescindibili nel modo in cui vivo il cinema.

ULTIMI ARTICOLI