Spa Weekend, la nuova commedia ambientata sulla Gold Coast e diretta dai registi Jon Lucas e Scott Moore (sceneggiatori di Una notte da leoni), dà inizio alle riprese nel Queensland, in Australia. Leslie Mann, Isla Fisher, Michelle Buteau e Anna Faris saranno le protagoniste di questa storia che racconta la fuga di lusso di tre migliore amiche (Jane, Coco e Sophie) che va a rotoli quando la quarta (Mel) si presenta senza preavviso creando caos.
Black Bear e Suzanne Todd Productions stanno producendo il film insieme alla società di produzione australiana Brouhaha Entertainment che gestisce i servizi locali. Il progetto segna la terza iniziativa di Brouhaha nel Queensland dopo Boy Swallows Universe e l’imminente thriller Dangerous Animals. La scelta della località per le riprese infatti non è casuale. Il ministro delle Arti John-Paul Langbroek ha affermato che la reputazione del Queensland come destinazione di produzione preferita non è mai stata così forte, decantando gli incentivi alla produzione del governo del Queensland. Si prevede che la produzione genererà 200 posti di lavoro e inietterà circa 7 milioni nell’economia locale.
Spa Weekend, risate in arrivo
La collaborazione tra i due registi non è una novità. I due infatti hanno riscosso successo con il film Bad Moms (disponibile su Prime Video) con un altro grande cast al femminile formato da Mila Kunis (Four good days), Kristen Bell (Nobody wants this) e Kathryn Hahn (Agatha All Along). Non funzionano solo come registi ma anche come sceneggiatori; insomma una coppia che scoppia!
Suzanne Todd, produttrice del film, con ironia ha spiegato che la comicità a Hollywood non è morta! Si è detta entusiasta di lavorare per il suo quarto film con donne talentuose e con l’incredibile team comico di Lucas e Moore. Ha inoltre espresso il suo orgoglio nel dare a donne lavoratrici e stressate un film che le faccia sentire viste e apprezzate e che, ovviamente, le faccia ridere.