Amanda Seyfried, già interprete di The Dropout, si è unita al cast di Seven Veils, le cui riprese inizieranno a metà febbraio a Toronto. Nella pellicola, la Seyfried interpreta Jeanine, una seria regista teatrale, che deve rimontare l’opera più famosa del suo ex mentore, appunto la Salomè, basata sulla tragedia di Oscar Wilde. Tormentata dai ricordi oscuri del suo passato, Jeanine fa ritorno nel mondo dell’opera. Ma insieme a lei rientreranno anche i suoi traumi, che non l’hanno mai abbandonata.
Seven Veils è scritto e diretto da Atom Egoyan, ed è prodotto insieme a Niv Fichman, Simone Urdl, Fraser Ash e Kevin Krikst. Seven Veils è prodotto da Rhombus Media e Ego Film Arts, con la partecipazione di Telefilm Canada, in associazione con Cinetic Media, IPR.VC, XYZ Films e Canadian Opera Company.
In Seven Veils Amanda Seyfried torna a collaborare con l’autore di Chloe
Amanda Seyfried ha recentemente vinto un Emmy per la sua interpretazione di Elizabeth Holmes nella serie The Dropout. La Holmes ha fondato Theranos, una delle start up più promettenti della Silicon Valley. Successivamente l’imprenditrice è stata condannata a 11 anni di carcere per truffa. La serie è approdata prima su Hulu, mentre in Italia è stata trasmessa da Disney Plus.
Prima di Seven Veils, l’attrice aveva già collaborato con Egoyan nel film Chloe, in cui recitava al fianco di Julianne Moore. Inoltre, ha anche ricevuto una nomination agli Oscar 2021 per la parte di Marion Davies in Mank di David Fincher.
A proposito di Seven Veils, Egoyan ha dichiarato il suo entusiasmo a collaborare di nuovo con la Seyfried. “Ho prodotto per la prima volta Salomè per la Canadian Opera Company quasi 30 anni fa e sono rimasto ossessionato dai suoi temi. Questo è un progetto che ho sognato per anni, ed è una tale emozione ritrovarmi con Amanda dopo la straordinaria esperienza che abbiamo vissuto insieme realizzando Chloe'”.
Seven Veils segna una nuova collaborazione di XYZ Films, IPR.VC e Rhombus Media, che in precedenza hanno prodotto e co-finanziato l’attesissimo film di Matt Johnson, Blackberry, in anteprima in concorso al prossimo Festival di Berlino. Il progetto di Seven Veils sarà presentato ai potenziali acquirenti della Berlinale, mentre Elevation Pictures si occuperà della distribuzione della pellicola in Canada.