Mancano ormai una manciata di giorni al rilascio di Secret Invasion sulla piattaforma di Disney Plus. Il giorno 21 Giugno sarà infatti disponibile il primo di sei episodi della nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe tratta dall’omonimo fumetto crossover del 2009.
Nel frattempo, pochi giorni fa, si è tenuta la conferenza stampa della serie, evento nel quale erano presenti i seguenti talent: Kevin Feige, Jonathan Schwartz, Ali Selim (regista), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Olivia Colman (Sonya Falsworth), Emilia Clarke (G’iah), Ben Mendelsohn (Talos), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Cobie Smulders (Maria Hill) e Don Cheadle (James Rhodes).
Le parole dei produttori di Secret Invasion
Quando è nata l’idea di questa serie?
Jonathan Schwartz: “Penso che se torni davvero indietro, tutto inizia con Captain Marvel. In seguito, la porta di Disney Plus si è aperta e abbiamo ottenuto l’opportunità di giocare di più nei generi. Questo ha reso Secret Invasion una storia che aveva alle spalle un ottimo materiale di partenza, ma allo stesso tempo ci permetteva di scavare e approfondire il rapporto tra i personaggi di Nick Fury e Talos”.
Kevin Feige: “Diversi anni fa, quando stavamo ancora pensando a che prodotti lanciare su Disney Plus, Jonathan è venuto nel mio ufficio e mi propose di adattare il fumetto Secret Invasion. Mi accorsi che era un comics diverso dal solito, più oscuro e grintoso, differente da qualsiasi cosa avessimo mai fatto”.
Cast
Il cast ha mostrato grandissima trepidazione per l’imminente uscita della serie e il lavoro svolto su questa. Cobie Smulders è tornata dopo diversi anni all’interno della grande famiglia della Marvel e Samule L. Jackson ha precisato che Fury di Secret Invasion sarà diverso dal precedente. La stanchezza e gli anni persi a causa dello snap di Thanos lo hanno cambiato, ma comunque sarà sempre disposto a battersi per la propria terra.
Emilia Clarke, Olivia Colman e tutti i nuovi arrivati sono entusiasti e orgogliosi di aver dato il loro contribuito alla realizzazione di una serie che, a detta di tutti, si rivelerà sorprendente.