HomeTrailersScream VI, primo teaser trailer per il nuovo capitolo della saga

Scream VI, primo teaser trailer per il nuovo capitolo della saga

Scream VI, Ghostface è ritornato…di nuovo!

Una delle saghe più longeve e di successo del cinema horror moderno e contemporaneo sta per irrompere (di nuovo) sul grande schermo. Stiamo parlando di Scream, nata dalla mente creativa e innovativa di Wes Craven nel 1996. Dopo il quinto capitolo intitolato soltanto Scream proprio in omaggio al capostipite e uscito il 13 gennaio di quest’anno in Italia, il sesto capitolo reso graficamente come Scream VI si mostra nel primo teaser trailer. Inutile negare che vi sono grandi aspettative su questo nuovo film, poiché il quinto ha rappresentato un rilancio dal grande successo e decisivo per il futuro della saga. Alla regia sempre Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, dietro la macchina da presa anche nel quinto film. Il film sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 9 marzo 2023 e nel cast ritroveremo Melissa Barrera nel ruolo di Sam Carpenter, Jenna Ortega in quello di Tara Carpenter, Jasmin Savoy Brown come Mindy Meeks-Martin e Mason Gooding come Chad Meeks-Martin. Inoltre, torneranno anche Hayden Panettiere, già vista nel quarto capitolo interpretare Kirby Reed e l’intramontabile Courtney Cox nel ruolo di Gale Weathers. Ecco il teaser trailer ufficiale di Scream VI:

Cosa è successo nel quinto capitolo?

Il quinto capitolo della saga che per comodità chiameremo Scream 5, vede dei nuovi protagonisti, a cui i vecchi passano il testimone, lottare contro Ghostface. Si tratta di un rinnovamento per la storia, ormai quasi trentennale, del killer dalla maschera bianca. Niente copia e incolla, Scream 5 riesce ad essere un horror e un thriller intriso di sangue, a ricreare un’atmosfera che quasi non fa sentire la mancanza del maestro Craven, scomparso ormai da qualche anno. Ciò che si nota è il rispetto e la devozione nei confronti del capostipite. Un film nostalgico con un’anima rimasta intatta nel profondo, seppur plasmata a favore di un pubblico moderno. Tara e Sam Carpenter sono nuove Sydney Prescott perfette e a quanto pare il loro scontro con Ghostface non è certo finito nel film precedente. Neve Campbell, infatti, sembra essere uscita di scena e tutti sappiamo che fine ha fatto Linus. L’unico baluardo resta Gale Weathers. C’è comunque tempo per un intero rewatch della saga. Qui sotto il poster ufficiale di Scream VI.

scream VI

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI