HomeNewsScream 7: tra sfide e imprevisti, il ritorno di alcuni volti

Scream 7: tra sfide e imprevisti, il ritorno di alcuni volti

Il debutto di Scream 7 è fissato per il 27 febbraio 2026 e le riprese sono ormai imminenti. La curiosità dei fan è alta, ansiosi di conoscere dettagli sulla trama, sul cast e su quali saranno le nuove vittime di Ghostface. Patrick Dempsey ha recentemente confermato che sono in corso trattative per il suo ritorno in Scream 7, dove potrebbe riprendere il ruolo di Mark Kincaid, il detective introdotto in Scream 3.

Scream 7 sarà affidato alla regia di Kevin Williamson, sceneggiatore e autore dei primi quattro capitoli della saga, mentre la sceneggiatura sarà curata da Guy Busick. I produttori avevano intenzione di distaccarsi dal personaggio di Sidney Prescott, interpretato da Campbell. Tuttavia, a novembre 2023, hanno licenziato la nuova protagonista Melissa Barrera a causa di post sui social media ritenuti antisemiti. Poco dopo anche Jenna Ortega, co-protagonista di Barrera, ha deciso di abbandonare Scream 7, lasciando il franchise in una situazione incerta. i produttori hanno così deciso di riallacciare la storia di Sidney, convincendo Campbell a tornare nel progetto che l’ha resa famosa.

Scream 7: ciò che sappiamo del film.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali riguardo a Dempsey, le recenti voci sulla trama suggeriscono che il suo ritorno sia molto probabile. Mark Kincaid di Dempsey è sopravvissuto agli attacchi di Ghostface in Scream 3 e in Scream del 2022 viene rivelato che Sidney Prescott si è sposata e ha avuto tre figli con lui. Campbell ha rivelato che Scream 7 si concentrerà sul suo personaggio. Pur non avendo ancora visionato la sceneggiatura, ha anticipato ai fan che potranno aspettarsi una dinamica simile a quella dei recenti film di Halloween, con Jamie Lee Curtis e Michael Myers.

Non abbiamo ancora dettagli sulla trama di Scream 7, ma grazie ad alcuni aggiornamenti sul cast e alle partenze sappiamo che ci allontaneremo bruscamente dalle trame impostate in Scream 5 e Scream 6. Sia Melissa Barrera che Jenna Ortega non torneranno per il sequel. Ciò significa che la trama di Sam è conclusa dopo che ha preso spunto dal libro di suo padre (Billy Loomis) e ha pugnalato i suoi nemici.

Lucio Tanganelli
Lucio Tanganelli
Amo guardare film di ogni genere, ma ho una forte passione per il cinema italiano e per i suoi grandi maestri come Fellini, Visconti, Pasolini e Scola.

ULTIMI ARTICOLI