HomeNewsScooby-Doo: Matthew Lillard in un nuovo progetto

Scooby-Doo: Matthew Lillard in un nuovo progetto

Matthew Lillard fornisce un entusiasmante aggiornamento sul suo ritorno al franchise di Scooby-Doo. Lillard ha interpretato Shaggy per la prima volta nei primi anni 2000 nelle versioni cinematografiche live-action, Scooby-Doo e il suo sequel Scooby-Doo 2: Mostri scatenati, insieme a Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini e Frank Welker. Ha anche assunto il ruolo del doppiatore di lunga data Casey Kasem in una varietà di film e programmi TV diretti su DVD. Infine ha lavorato al fianco dell’attore Will Forte per il film reboot animato del 2020, Scoob!.

Scooby-Doo

Ora Lillard ha condiviso un entusiasmante aggiornamento sul suo ritorno nel franchise di Scooby-Doo. L’attore conferma di avere un nuovo progetto in arrivo e fornisce qualche anticipazione. “Sono davvero entusiasta di Scooby-Doo. Non posso ancora parlarne, ma c’è un nuovo progetto a cui parteciperò che permetterà ai bambini di immergersi in una nuova avventura. È davvero divertente. Per me, questo è il mio lavoro quotidiano. È il mio pane quotidiano”. Ci sono state innumerevoli trasposizioni di Scooby-Doo sin dal suo debutto nel 1969, ma il franchise starebbe ora per tornare in auge. Una delle uscite più recenti, Scoob!, è stato un reboot animato dei film live-action originali. Nonostante presentasse un cast stellare tra cui Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Zac Efron e Amanda Seyfried, non è riuscito a ottenere lo stesso successo dei suoi predecessori.

Il nuovo progetto di Scooby-Doo

Nel 2023, Max ha presentato in anteprima il suo controverso show spin-off animato per adulti, Velma con Mindy Kailing. Nonostante abbia ricevuto una risposta ampiamente negativa da parte dei fan, la stagione 2 è in fase di sviluppo e la sua anteprima è prevista per il 2024. Anche Lillard avrebbe dovuto tornare nei panni di Shaggy insieme a Frank Welker nei panni di Scooby in Scooby-Doo and The Mystery Pups di Max. Il titolo di Max e Cartoon Network era rivolto ai bambini in età prescolare e doveva essere presentato in anteprima nell’estate del 2024. Alla fine, però, è caduto vittima delle radicali cancellazioni di WBD.

Tuttavia, sembra che il nuovo progetto Scooby-Doo a cui Lillard sta lavorando ora implicherà una premessa simile, con Lillard che rivela che l’obiettivo è quello di far immergere i bambini in un’avventura di Mystery Inc., insieme all’equipaggio. Un’esperienza coinvolgente sarebbe una novità per il mondo di Scooby-Doo, e riportare Lillard potrebbe attirare il pubblico. In ogni caso, il nuovo progetto dovrà sopravvivere all’era spietata dello streaming, ma si spera che non cada vittima di un cancellazione anticipata come i suoi predecessori.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI