Poco o nulla si sa sul misterioso progetto di Christopher Nolan. Sicuramente un cast stellare, pieno zeppo di grandi divi hollywoodiani. Da ultimo, l’ingresso di Robert Pattinson, che negli ultimi anni ha colpito i fan del mondo DC con la sua interpretazione in The Batman.
Stando alle notizie attuali, il progetto ancora senza titolo di Nolan può vantare nomi di grande calibro, da Matt Damon, Anna Hathaway e Tom Holland. E, da aggiungere, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, anche Zendaya e Lupita Nyong’o, in ruoli tuttavia secondari.
Al momento sembra profilarsi la prospettiva di uscita del film fissata per luglio 2026, con inizio riprese entro la prima metà del 2025. Con la produzione di Universal Pictures. Sarebbe la seconda collaborazione tra Nolan e Pattinson, dopo aver già lavorato sul set di Tenet.
Robert Pattinson sarà coinvolto anche in The Batman II programmata nel 2026. Inizialmente, le riprese sembravano fissate ad inizio 2025 ma la concomitanza con la produzione del nuovo film di Christopher Nolan potrebbe modificare i piani di Matt Reeves.
Secondo le ultime dichiarazioni di James Gunn, ci sono alcuni ritardi sulla preparazione del prossimo Batman, visto che al momento sembrerebbe che la sceneggiatura non sia stata ancora ultimata. Riesce difficile credere che Pattinson abbia accettato il progetto di Nolan pur sapendo dell’inizio delle riprese di The Batman 2 ad inizio anno. Motivo in più per credere allo slittamento del film di Matt Reeves.
Per quanto riguarda, invece, il film di Nolan, il regista non ha lasciato trapelare alcuna indiscrezione sul soggetto della storia. Ci sono diverse ipotesi, ancora non confermate: si parla o di un possibile thriller sui vampiri in costume oppure un thriller d’azione che coinvolgerebbe elicotteri. Anche se fonti vicine allo stesso Nolan hanno già fatto intendere che nessuna delle due ipotesi possa essere presa in considerazione. Al momento, resta Pattinson in prima linea, per un film che attira già attenzioni da tutto il mondo.