​​
HomeNewsRobert Eggers dirigerà il sequel di Labyrinth

Robert Eggers dirigerà il sequel di Labyrinth

Robert Eggers dirigerà il sequel di Labyrinth. È stata una settimana importante per il noto regista.

Il regista ha concluso l’accordo per scrivere e dirigere un nuovo film di Labyrinth per la TriStar Pictures. La notizia è arrivata un giorno dopo l’annuncio della Focus Features su Werwulf, che sarà il suo prossimo film dopo Nosferatu.

La notizia arriva dopo la presentazione delle nomination agli Oscar 2025 (4 candidature nelle categorie Cinematografia, Costumi, Scenografia e Trucco).

Pubblicità

I dettagli sulla trama non sono ancora stati resi noti. Per ora si dice che il film sia un sequel e non un remake del classico di Jim Henson del 1986. Eggers sta scrivendo la sceneggiatura con Sjón, suo collaboratore in The Northman e con il quale sta lavorando anche a Werwulf.

Robert Eggers – Labyrinth

Labyrinth è un amatissimo musical fantasy interpretato da una giovane Jennifer Connelly e dal compianto David Bowie. Segue la storia di una sedicenne (Sarah) mentre naviga in un vasto labirinto ultraterreno per salvare il fratellino Toby (Toby Froud), portato via nel regno del Re dei Goblin Jareth (Bowie). Nel corso del suo viaggio, Sarah incontra una varietà di creature magiche e sfide che mettono alla prova la sua determinazione e maturità.

Nonostante i pochi incassi, il film ha ottenuto nomination ai premi Hugo e ai BAFTA Film Awards. Oggi è apprezzato come un classico di culto. Tra le sue caratteristiche più memorabili c’è l’innovativa marionetta realizzata per il progetto dal Creature Shop di Jim Henson. Negli ultimi decenni, la popolarità del film ha portato a romanzi, fumetti, videogiochi, proiezioni continue e persino un ballo in maschera annuale dei fan, considerato uno dei più grandi al mondo.

Robert Eggers

Il successo di Nosferatu

Nosferatu, il film di Eggers sulla storia gotica dei vampiri, ha incassato di più nella sua carriera. Ha superato i 156 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film, ancora nelle sale dal giorno di Natale, è il secondo titolo di Focus Features ad aver incassato di più negli Stati Uniti, dopo Downton Abbey.

Pubblicità

È il quarto film del celebre regista dopo The Witch e The Lighthouse (per A24) e The Northman (per Focus).

La trama di Werwulf, invece, non è stata divulgata, ma il titolo ne dà un’idea. Prodotto e finanziato da Focus Features, il film dovrebbe debuttare nelle sale nordamericane il giorno di Natale del 2026. Eggers e Sjón lo produrranno insieme a Focus, mentre Chris ed Eleanor Columbus di Maiden Voyage saranno i produttori esecutivi.

Robert Eggers

Carlotta Casale
Carlotta Casale
Viaggiatrice da zaino in spalla e macchinetta fotografica al collo, divoratrice di libri, appassionata di teatro e musica, disegnatrice improvvisata e soprattutto amante di cinema, dove ogni passione converge in armonia. Rotocalchi, Documentari, Animazioni e molto altro sono un nutrimento quotidiano. Vivo la Settima Arte come Necessità, una scelta di vita che va oltre il semplice interesse!

ULTIMI ARTICOLI