HomeNewsRivoluzione in casa DC, il DCEU di James Gunn inizia prendere forma

Rivoluzione in casa DC, il DCEU di James Gunn inizia prendere forma

Come annunciato qualche mesa fa James Gunn e Peter Safran si occuperanno di creare e sviluppare nuovi progetti all’interno della DC Films. Questa scelta, che aveva scatenato la gioia dei fan dell’universo DC, è stata dettata da quella che sembra essere una sempre maggior “caduta” verso il basso dei film tratti dai DC Comics, che non sono minimamente riusciti ad eguagliare in termini di successo i cugini della Marvel.

DC Films
Jemes Gunn e Peter Safran

Secondo quanto riportato dall’ Hollywood Reporter, pare che Gunn e colleghi abbiano intenzione di fare un reset totale, e ricostruire il DCEU ripartendo dalle fondamenta.

Il terzo capitolo di Wonder Woman sembra non essere più nei piani della DC Films. Stessa cosa per L’uomo d’acciao. Nonostante infatti l’attore Henry Cavill abbia già girato dei camei in cui indossa le vesti di Superman, ed egli stesso abbia in passato confermato il suo ritorno come figlio Krypton, trapela che anche in questo caso l’idea di Gunn e Safran sia quella di fare totale tabula rasa.

Anche il destino di Acquaman e Black Adam è alquanto incerto. Per quanto riguarda l’atlantideo, dovremmo rivederlo nei cinema per l’ultima volta nel 2023 con il film Acquaman 2. Black Adam invece, visto il recente flop al botteghino e i duri attacchi da parte della critica, è molto probabile che non rivedrà mai più la luce delle sale, almeno così per come era stato presentato.

Come se tutto questo non bastasse è ormai risaputo che anche il personaggio di Flash subirà un duro colpo, questa volta però non a causa di nuovi piani creativi, ma conseguenza diretta dei problemi giudiziari che hanno investito Ezra Miller.

Insomma sembra proprio che il DCEU cambierà completamente volto, eliminando molto di quanto fatto in precedenza per gettare le basi e ricostruire da zero la Justice League.

DC Films
Un immagine del film del 2017 Justice League
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI