HomeNewsRidley Scott: "Ho già delle idee per il Il Gladiatore 3"

Ridley Scott: “Ho già delle idee per il Il Gladiatore 3”

Ridley Scott inarrestabile: dopo l'uscita del secondo capitolo de Il Gladiatore, il regista sarebbe già pronto alla realizzazione di un terzo capitolo della storia.

Il Gladiatore: un’epopea in tre atti

Sebbene la genesi de Il Gladiatore 2 abbia richiesto ben vent’anni di gestazione, Ridley Scott ha dichiarato di essere già pronto a condurre un nuovo – e terzo capitolo – di quella che ormai si è tramutata in una triologia originata dalle gesta del condottiero romano Massimo Decimo Meridio. In attesa dell’uscita in sala del secondo capitolo ( che avrà luogo il 15 novembre a livello internazionale) il regista candidato all’Oscar avrebbe annunciato ai microfoni di Premiere le sue intenzioni di realizzare una triologia. Ridley Scott avrebbe infatti detto: “Ho già delle idee per il Il Gladiatore 3”

Ridley Scott: "Ho già delle idee per il Il Gladiatore 3"

Con questo episodio, sto già giocando con l’idea de Il Gladiatore 3 – ha dichiarato il regista – no, sul serio! Ho acceso la miccia…” avrebbe detto al magazine francese Premiere. “Il finale di Gladiatore II ricorda Il Padrino, con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede: ‘Ora, padre, cosa faccio?’ Quindi il prossimo film parlerà di un uomo che non vuole essere nella posizione in cui si trova”. Dichiarazioni, quelle di Scott, che sembrano persino presagire quello che potrebbe essere il finale del nuovo film e la rinnovata partecipazione al progetto da parte di Paul Mescal. Tuttavia, almeno per il momento, non sembrano esserci state ulteriori conferme. Paramount – la casa di produzione del film, non si sarebbe infatti ancora sbilanciata circa la concreta possibilità di realizzare un terzo capitolo della storia.

Ridley Scott, Il Gladiatore capitolo 2

Ridley Scott: "Ho già delle idee per il Il Gladiatore 3"

Ciò che al momento é sicuro é che a breve approderà in sala il secondo capitolo della storia e che Scott promette essere “bello come il primo”. Aggiunge il cineasta “Non ho detto migliore. È altrettanto buono”. In un’intervista ad Empire, Scott aveva lodato la pellicola dicendo come “Il film si apre con probabilmente la più grandiosa sequenza d’azione che abbia mai realizzato. Probabilmente più grande di qualsiasi cosa vista in Napoleon“.

Pubblicità

Nel cast, ricco di selle, troveremo Paul Mescal nei panni del protagonista Lucius, figlio della Lucilla di Connie Nielsen. A seguire Denzel Washington in quelli del suo maestro, Pedro Pascal e Joseph Quinn, tra gli altri. La storia, ambientata anni dopo Il Gladiatore, seguirà Lucius, gladiatore in Numidia, tornare a Roma dove si ricongiungerà con la madre e collezionerà nuovi nemici. In attesa di aggiornamenti su Il Gladiatore 3, non ci resta quindi che attendere il 15 novembre per poterci gustare in sala Il Gladiatore 2.

Ginevra Betti
Ginevra Betti
Nutro uno sconfinato amore per la settima arte e tutto ciò che la riguarda. I miei vizi sono la scrittura ed il cinema. Sono laureata in cinema e spettacolo all'Università di Siena.

ULTIMI ARTICOLI