HomeNewsPercy Jackson: Rick Riordan avrà un cameo

Percy Jackson: Rick Riordan avrà un cameo

Rick Riordan, il “papà” di Percy Jackson, ha dichiarato che sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo, disponibile su Disney+ a partire dal 20 Dicembre 2023.

Per lo scrittore statunitense si tratta di un vero e proprio debutto all’interno di una trasposizione tratta dalle sue opere. Infatti, Rick Riordan non era apparso nelle precedenti trasposizioni cinematografiche e, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho un cameo nella serie. Quindi, se riesci a trovarlo, potresti individuare un Rick Riordan in persona”.

Un primo tentativo di adattamento cinematografico fu fatto, nel 2010, dalla 20th Centuary Fox quando realizzò Il ladro di fulmini. L’esperimento non ottenne il successo sperato, ma fu comunque fatta una seconda trasposizione con Il mare dei mostri (2013). L’incasso della seconda pellicola fu altrettanto disastroso e il progetto fu accantonato.

Percy Jackson

Percy Jackson – Rick Riordan assicura un adattamento più fedele

Tuttavia, Rick Riordan non si è mai dato per vinto. Questa volta ha partecipato attivamente alla stesura della sceneggiatura e ha assicurato i fan più accaniti che l’adattamento sarà molto più fedele alla versione cartacea. Molte questioni lasciate irrisolte nei film saranno spiegate.

La prima stagione, basata sul primo romanzo, vedrà il semidio Percy Jackson (Walker Scobell) figlio di Poseidone, impegnato in una lotta contro il tempo per recuperare la folgore perduta di Zeus e ristabilire l’ordine perduto nell’Olimpo. Con lui ci saranno anche la semidea Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries), figlia di Atena, e il satiro Grover Underwood (Aryan Simhadri).

Bisogna aspettare ancora qualche mese prima di vedere Percy Jackson nel piccolo schermo, nel frattempo non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che questo adattamento non sia deludente come il precedente. In attesa di scoprire altre novità riguardanti la serie, non vi resta altro che rimanere sintonizzati con la rivista Movie Mag.

Trailer

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI