HomeNewsPedro Pascal ed il processo di trasformazione per essere Reed Richards

Pedro Pascal ed il processo di trasformazione per essere Reed Richards

Pedro Pascal non è certo nuovo alle grandi produzioni e franchise. Negli ultimi anni ha infatti preso parte a saghe come Il Trono di Spade, Star Wars, DC Universe ed infine in questo 2025 entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe. The Fantastic Four: First Steps è certamente uno dei progetti più attesi di quest’anno, e così come raccontato ieri per Joseph Quinn anche per Pascal la prova recitativa è stata dura ed insidiosa, quasi “intimidatoria”.

Effettivamente il ruolo in questione è quello Reed Richards (Mr. Fantastic), un personaggio che ha avuto un enorme rilevanza nella storia dei fumetti Marvel, ma che al cinema è sempre passato in secondo piano, quasi oscurato dagli altri componenti del gruppo dei fantastici.

Il nuovo inizio dei Fantastici Quattro, in uscita nelle sale italiane il 23 luglio e diretto dal tre volte candidato agli Emmy Matt Shakman, segna il quarto tentativo di trasporre i personaggi originali dei fumetti sul grande schermo. Questa volta, l’azione si svolgerà in un universo parallelo ambientato negli anni ’60, offrendo un ambiente retrofuturistico per le star Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach e Pascal.

Le parole di Pedro Pascal

In un intervista rilasciata a Deadline ha così dichiarato:

“Ho fatto affidamento sulle persone che mi circondavano per sostenermi nell’esperienza e aiutarmi a superarla. Entrare in qualcosa come Il Trono di Spade, poi addentrarmi nei primi giorni di Netflix con Narcos e poi Star Wars e il mondo dei videogiochi con The Last of Us, ogni volta mi sono sentito come se non potessi superare quanto fosse intimidatorio l’ultimo”.

Pubblicità

“Sono tutti spaventosi perché vuoi davvero rendere felici le persone, soprattutto se si tratta di qualcosa di ampiamente noto e con aspettative particolari, perché vuoi che quelle aspettative vengano soddisfatte. Vuoi anche essere autentico con te stesso, in modo che possa essere il meglio possibile per chiunque voglia essere intrattenuto da una storia e viaggiare con noi in questo mondo”.


Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI