HomeTrailersPark Chan-wook e il primo teaser trailer di Decision to leave

Park Chan-wook e il primo teaser trailer di Decision to leave

Decision to leave di Park Chan-wook si mostra nel primo teaser trailer

Esiste una triade formata da alcuni registi coreani che più di ogni altro hanno contribuito alla riscoperta del cinema orientale nonché della loro stessa filmografia. Stiamo parlando di Bong Joon-ho, il compianto Kim Ki-duk e Park Chan-wook. Il primo, lo sappiamo bene, dopo il successo di Parasite ha ormai spiccato definitivamente il volo anche tra il grande pubblico; il secondo, morto due anni fa a causa del Covid-19, ci ha lasciato una lunga serie di preziosi film da amare sempre più ad ogni visione. Di Park Chan-wook si erano perse le tracce da sei anni ovvero dalla presentazione del suo ultimo film Mademoiselle proprio a Cannes, ma ora è pronto a tornare con il suo ultimo film dal titolo Decision to leave. In concorso al Festival di Cannes 2022 e interpretato da Tang Wei e Park Hae-il, sarà distribuito nelle sale coreane a partire dal 29 giugno. MUBI ne ha acquisito i diritti per la distribuzione negli USA e nel Regno Unito. Nella speranza che la “febbre d’Oriente” colpisca anche il nostro paese, ecco il primo teaser trailer di Decision to leave:

La trama del film

Il film inizia con la morte di un uomo caduto giù dalla cima di una montagna. Hae-joon è il detective incaricato di indagare sul caso e incontra la vedova Seo-rae, ma nel momento in cui la donna diventa una delle principali sospettate l’uomo capisce di provare qualcosa per lei. Prodotto da Moho Film e finanziato e distribuito da CJ Entertainment, le riprese principali sono iniziate nell’ottobre 2020. Decision to leave, quindi, concorrerà ufficialmente per la Palma d’Oro anche se Park Chan-wook non è nuovo ai riconoscimenti sulla croisette. Il suo film più famoso, Oldboy, vinse il Gran Premio della Giuria, mentre Thrist il Premio della Giuria.

park chan-wook
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI