HomeNewsPamela Anderson verrà premiata al Zurich Film Festival

Pamela Anderson verrà premiata al Zurich Film Festival

Pamela Anderson sarà premiata dallo Zurich Film Festival, che si svolgerà dal 3 al 13 ottobre. Riceverà il Golden Eye Award del festival per riconoscere i suoi successi in carriera il 4 ottobre prima di presentare The Last Showgirl con la regista Gia Coppola. Nel film, Anderson interpreta Shelley, una showgirl di 50 anni. Quando il suo spettacolo a Las Vegas viene cancellato dopo 30 anni, affronta un futuro incerto e cerca di ricucire il suo rapporto a lungo trascurato con sua figlia. In suo aiuto correrà la collega Annette, interpretata da Jamie Lee Curtis.

Pamela Anderson

Il festival ha commentato: “La regista Gia Coppola ha realizzato un omaggio toccante e agrodolce a una ballerina al tramonto della sua carriera con questo film notturno a Las Vegas. Pamela Anderson offre una performance commovente nel ruolo principale, interpretato perfettamente”. Christian Jungen, direttore artistico del Festival del cinema di Zurigo, ha dichiarato: “Pamela ha messo il suo cuore e la sua anima nel personaggio di Shelley e ci ha affascinato fin dall’inizio. Si è immersa completamente nel suo personaggio. Ha sconvolto la vita interiore di Shelley con le sue espressioni facciali e si è assicurata che noi simpatizzassimo con lei.

Pamela Anderson premiata al Zurich Film Festival

Il Zurich Film Festival ha deciso di premiare Pamela Anderson nella sua prossima edizione. La Anderson presenterà il film The Last Showgirl. L’attrice è nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie di successo Baywatch. Ha poi proseguito la carriera con diversi cameo in film come Borat o Scary Movie 3, mostrando anche il suo lato comico. In questa nuova pellicola, invece, si cimenta in un ruolo drammatico e profondo.

Pubblicità

Il direttore Christian Jungen ha dichiarato: “Una performance formidabile, forse la migliore della sua carriera, che merita una nomination all’Oscar. Siamo quindi lieti di onorare Pamela Anderson, questa attrice cult con cui molti di noi sono cresciuti e che si è reinventata più e più volte, al Festival del cinema di Zurigo. The Last Showgirl è stato scritto da Kate Gersten. Il cast comprende anche Kiernan Shipka, Billie Lourd, Dave Bautista e Brenda Song.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI