Chi saranno le possibile candidate per il ruolo di migliore attrice per gli Oscar 2025? Scopriamo quali sono i nomi più palpabili secondo le previsioni.
NICOLE KIDMAN per Babygirl:
Descritto come un thriller erotico, il film diretto Halina Reijin ha premiato Nicole Kidman con la prestigiosa Coppa Volpi a Venezia rendendo fortemente prevedibile una possibile nomination ai premi Oscar nella categoria miglior attrice. Prodotto da A24, al fianco di Nicole Kidman troviamo Harris Dickinson e Antonio Banderas.
ANGELINA JOLIE per Maria:
Pablo Larrain firma l’ennesimo ritratto al femminile: dopo le splendide istantanee di Jackie (2016) e Spencer (2021) adesso é il momento di Maria Callas. Il volto della celebre cantante é quello di Angelina Jolie. L’attrice – che si è dedicata prevalentemente alla regia in questi anni – dona una delle sue interpretazioni più intense e intime tanto che, durante il Festival del cinema di Venezia, si pensava ad una sua vittoria. Chissà se invece del Leone D’Oro la Jolie conquisterà la sua seconda statuetta.
DEMI MOORE per The Substance:
Demi Moore é feroce, potente e bellissima nel nuovo film già cult The Substance di Coralie Fargeat. Per lei già sembra assicurato un posto ai Golden Globes ma non sarebbe inattesa anche una candidatura ai premi Oscar per questo ritorno in grandissima forma di un’attrice troppo spesso ingiustamente sottovalutata.
MIKEY MADISON per Anora:
All’età di venticinque anni, Mikey Madison potrebbe essere la nona più giovane vincitrice di un premio Oscar nella storia degli Academy Awards. Elogiata e incensata da pubblico e critica per la sua performance in Anora ( di cui si parla anche di una possibile candidatura a miglior film ), Mikey Madison non é passata inosservata e potrebbe fare la storia.
TILDA SWINTON per La Stanza Accanto:
Tilda Swinton brilla nel nuovo film di Pedro Almodovar, La Stanza Accanto. Il lungometraggio narra la storia di Ingrid e Martha, due amiche che si ritrovano dopo lungo tempo e devono fronteggiare una situazione delicata. Sia Swinton che Moore hanno già vinto una statuetta nelle loro lunghe ed onorate carriere ma un nuovo Oscar non sembra così improbabile.
Le altre possibili candidate agli Oscar 2025:
Non solo le splendide interpreti di cui sopra, anche le seguenti attrici potrebbero essere alcune tra le possibili candidate per la corsa alla statuetta per la migliore attrice:
Karla Sofía Gascón per EMILIA PEREZ
Saoirse Ronan per BLITZ
Cynthia Erivo per WICKED
Julienne Moore per LA STANZA ACCANTO