Mancano ormai sempre meno ore ai premi Oscar 2024, e tra le nomination più attese non può certo mancare quella alla miglior canzone originale. Da ormai molti anni infatti questa categoria è una delle più amate dal pubblico non solo per via della viralità che queste canzoni hanno durante tutto l’anno, ma soprattutto per via delle performance dal vivo che le accompagnano. Quindi, chi salirà a cantare sul palco del Dolby Theatre agli Oscar 2024?
Sicuramente Ryan Gosling e Mark Ronson con “I’m Just Ken“, la canzone di Barbie che negli scorsi mesi estivi è diventata un tormentone in tutto il mondo, nonché la favorita a portarsi a casa la statuetta dorata. Sempre rimanendo in casa Barbie potrebbe deliziarci con la sua voce anche Billie Eilish con “What Was I Made For?“, canzone che si è già portata a casa il Golden Globe e due Grammy Awards.
Ormai certa è anche l’esibizione di Scott George e The Osage Singers con “Wahzhazhe (A Song For My People)“: brano in lingua Osage presente all’interno dell’ultimo film di Martin Scorsese Killers of the Floower Moon.
Sorprese dell’ultimo minuto a parte, i nomi che calcheranno il palco dei premi Oscar 2024 nei momenti musicali della serata, tra un premio e l’altro, saranno quelle sopracitate.
Tutti i candidati al premio Oscar 2024 alla miglior canzone originale
- The Fire Inside (musiche e testo di Diane Warren) – Flamin’ Hot
- I’m Just Ken (musiche e testo di Mark Ronson e Andrew Wyatt) – Barbie
- It never went away (musiche e testo di Jon Batiste e Dan Wilson) – American Symphony
- Wahzhazhe (A song for my people) (musiche e testo di Scott George) – Killers of the Flower Moon
- What Was I Made For? (musiche e testo di Billie Eilish e Finneas O’Connell) – Barbie