HomeNewsOceania 2, alcune curiosità sul sequel

Oceania 2, alcune curiosità sul sequel

Oceania 2 (qui la recensione del primo film) uscirà in Italia il 27 Novembre. In questa nuova avventura che la protagonista del film, la giovane Vaiana Wayfinder avrà al suo fianco nuovi personaggi e nuovi membri della sua famiglia.

Nel secondo lungometraggio le nuove avventure la porteranno verso i mari dell’Oceania. Per quanto riguarda la sua uscita in America il film sarà nelle sale un giorno prima del ringraziamento. Questo dettaglio ricalca una lungo tradizione disneyana dell’hollyday binge watching, ovvero di guardare film durante le vacanze.

Di questa tradizione la casa di Topolino ha fatto una vera e propria tradizione di marketing, che appunto univa davanti alla televisione un’intera famiglia. Questo permetteva di far affezionare il pubblico dai più grandi ai più piccoli facendoli affezionare.

Oceania

Oceania 2 – La trama

Oceania2 si concentrerà sempre sul rapporto della giovane protagonista e dei suoi antenati. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Moana deve viaggiare verso i mari più lontani dell’Oceania, pericolosi, acque perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Il sequel riunisce Moana (Auli’I Cravalho) e Maui (Dwayne Johnson) tre anni dopo gli eventi del primo film. Dai trailer che sono stati rilasciati, sembra che Moana abbia il compito di chiamare gli antenati per riunire tutte le persone delle isole dell’Oceania mettendo piede su un’isola specifica. Certo, affronterà degli antagonisti lungo la strada.

Matangi, una donna circondata da quelli che sembrano pipistrelli nel bagliore di una sfera viola, sembra un antagonista, sostenendo che Maui e Moana saranno distrutti.

A parte Cravalho e Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger e altri torneranno per riprendere i loro ruoli. House dà la voce a Gramma Tala di Moana, Morrison dà la voce a Chief Tui e Scherzinger dà la voce alla madre di Moana, Sina.

Sembra che Moana avrà anche qualche compagnia nelle sue avventure in una troupe di qualche tipo. Nel film apparirà anche la sorellina Simea (Khaleesi Lambert-Tsuda).

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI