Il mese di novembre si preannuncia ricco di novità e grandi ritorni al cinema da vedere assolutamente. Tra splendidi cult presenti in sala per proiezioni-evento e nuove uscite, abbiamo qui selezionato per voi alcuni dei titoli imperdibili da gustare durante questo mese.
Paris, Texas: Wim Wenders, 4 novembre.
Paris, Texas (1984) non ha bisogno di grandi presentazioni: diretto da Wim Wenders il film assume il proprio nome dalla città di Paris in Texas, contea di Lamar. La storia segue Travis che, dopo essere scomparso per lunghi anni, riemerge nel deserto del Texas senza ricordare la propria identità. Suo fratello lo aiuterà a ricostruire la sua vita prima della sparizione. Vincitore della Palma D’Oro, é un cult che vi conquisterà.
Anora: Sean Baker, 7 novembre.
Con protagonista Mikey Madison (C’era una volta a… Hollywood), il film é una cinderella story moderna che ci racconta la storia Anora una prostituta di Brooklyn che sta per sposare il figlio di un oligarca russo. Tutto perfetto se non fosse che i genitori dello sposo si opporranno al matrimonio.
Pulp Fiction: Quentin Tarantino, 20 – 21 novembre al cinema.
Capolavoro di Quentin Tarantino, Pulp Fiction viene rilasciato nel 1994 e vince la Palma D’Oro a Cannes prima di fare collezione di Oscar durante la stagione dei premi. Delirante ed euforico, é un autentico manifesto della post modernità. Tre filoni narrativi ricchi di personaggi istrionici ed eclettici che hanno i volti di Uma Thurman, Jhon Travolta, Bruce Willis e Samuel L. Jackson si uniscono in un film corale e roboante.
We Live In Time, John Crowley: 28 novembre al cinema.
Andrew Garfield e Florence Pugh sono Tobias e Almut, una coppia giovanissima e innamorata. Lei é una chef di successo, lui recentemente divorziato trova l’amore autentico con lei. Tutto sembra meraviglioso finché una diagnosi inaspettata sconvolge le loro vite portandoli a vivere ogni istante come fosse l’ultimo. Lungometraggio della A24, già si parla di una candidatura all’Oscar per i due protagonisti a seguito della positiva accoglienza da parte della critica.
E se ancora non siete convinti…
Se questi titoli non hanno rapito la vostra attenzione, qui di seguito trovate altre pellicole in uscita questo mese che – forse – potrebbero piacervi.
Flow – Un Mondo da Salvare, Gint Zibadolis ( animazione, 7 novembre 2024)
Il ragazzo dai pantaloni rosa, Margherita Ferri (drammatico, 7 novembre 2024)
Il gladiatore 2, Ridley Scott (azione, storico, 14 novembre)
Giurato Numero 2, Clint Eastwood (thriller, 14 novembre)
Wicked, Jon M. Chu (musical, 21 novembre)
The Beast, Bertrand Bonello (fantascienza, drammatico, 21 novembre)
Modi- Tre Giorni sulle ali della follia, Johnny Depp (drammatico, 21 novembre)
Oceania 2, David J. Derrick Jr. per Disney (animazione, 27 novembre)
Piccole cose come queste, Tim Mielants (drammatico, storico)