HomeTrailersNosferatu: il trailer del film di Robert Eggers

Nosferatu: il trailer del film di Robert Eggers

Nelle ultime ore Universal Pictures ha distribuito l’attesissimo primo trailer di Nosferatu, per la regia di Robert Eggers. Il film vede tra i protagonisti Lily Rose-Depp, Bill Skarsgård, Willem Dafoe, Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson. La versione originale del 1922 di Nosferatu è stato diretto da F.W. Murnau, mentre Werner Herzog ha diretto la sua personale rivisitazione del racconto nel 1979. L’ultima impresa di Eggers non ha, ad oggi, ancora una data di uscita italiana definita. Sappiamo solo che nelle sale cinematografiche americane arriverà il prossimo 25 Dicembre.

Le versioni precedenti di Nosferatu erano immerse in un’atmosfera gotica ed inquietante, coadiuvate anche dall’influenza dell’espressionismo tedesco. Dunque, chi meglio di Robert Eggers per dirigere un remake che possa essere all’altezza dei precedenti? Abbiamo già visto il regista cimentarsi in ottime pellicole quali ad esempio The Lighthouse, con Robert Pattinson.

La trama di Nosferatu

Il trailer appena uscito di Nosferatu ci dà qualche ulteriore indizio su quello che sarà il film di Robert Eggers. Il protagonista è un vampiro proveniente dalla Transylvania che si invaghisce ossessivamente di una giovane donna. Il vampiro non può fare a meno di perseguitare l’oggetto del suo desiderio, generando orrore e sangue. Questo è tutto ciò che finora sappiamo su questo attesissimo film, che sta tenendo gli amanti del genere in un profondo stato di curiosità ed eccitazione.

Pubblicità

Nosferatu sarà distribuito dalla Universal Pictures e arriverà nelle sale americane il prossimo Natale. Alla produzione troviamo la Focus Features, Stillking Films e Studio 8. Tra i produttori figura anche Chris Columbus, regista di Mamma ho perso l’aereo e di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel cast troviamo anche Emma Corrin, Simon McBurney e Ralph Ineson. Il Nosferatu di Eggers è uno dei film più attesi dei prossimi mesi, la cui lavorazione è già circondata da svariate leggende.

Nosferatu
Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI