HomeNewsNicole Kidman: arriva il trailer di ‘Babygirl’

Nicole Kidman: arriva il trailer di ‘Babygirl’

Nicole Kidman è reduce dal trionfo per la miglior interpretazione al Festival di Venezia. Adesso la casa di produzione A24 ha pubblicato online proprio il trailer di Babygirl. Il thriller erotico vede a fianco della popolare attrice australiana nel cast Antonio Banderas, Sophie Wilde, Harris Dickinson. Il film segue le vicende di una manager aziendale (Kidman) che mette a rischio carriera e famiglia per una relazione torbida con un nuovo dipendente. Il film è diretto dalla regista Halina Reijn e al Festival di Venezia ha ricevuto reazioni contrastanti. Sicuramente apprezzata, come dimostra il premio, la prova attoriale della protagonista. Kidman non ha ritirato direttamente il premio perché rientrata a casa a causa della morte della madre.

Nicole Kidman: già in corsa per l’Oscar?

Nicole Kidman ha già vinto un Premio Oscar per la sua interpretazione in The Hours e ha ricevuto altre quattro candidature. La vittoria della Coppa Volpi pone l’attrice tra le papabili di nominations per gli Oscar del 2025. Da Venezia potrebbe arrivare anche una duplice candidatura da uno stesso film. Si tratta di Tilda Swinton e Julianne Moore tra le probabili nominate per The Room next door di Almodovar.

Dal Festival di Cannes potrebbe arrivare la candidatura di Karla Sofia Gascon splendida protagonista di Emilia Perez e data al momento come possibile vincitrice. Non è esclusa la candidatura per Angelina Jolie applauditissima protagonista di Maria di Larrain. Sempre da Cannes potrebbe arrivare una candidatura per l’attrice protagonista della Palma d’oro, Mikey Madison. Per l’attrice, appena 25enne si tratterebbe della prima candidatura a un premio oscar. Si sta così delineando il quadro delle possibili candidate al premio, così come per le altre categorie. Alcuni titoli devono ancora arrivare in sala, ma si possono già intuire le tendenze della critica e in parte del pubblico dopo le proiezioni dei principali festival, soprattutto europei.

Stefano Minisgallo
Stefano Minisgallo
Si vive solo due volte come in 007. Si fanno i 400 colpi come Truffaut, Fino all’ultimo respiro come Godard. Il cinema va preso sul serio, ma non troppo. Ci sono troppi film da vedere e poco tempo, allora guardiamo quelli belli. Il cinema è una bella spiaggia, come nei film di Agnes Varda.

ULTIMI ARTICOLI