HomeTrailersNext Goal Wins: il trailer del nuovo film di Taika Waititi

Next Goal Wins: il trailer del nuovo film di Taika Waititi

Dopo Thor: Love and Thunder, il regista Taika Waititi tornerà in sala con una commedia sul mondo dello sport con protagonista Micheal Fassbender. Il film, che si intitolerà Next Goal Wins, è ispirato alla storia vera di Thomas Rongen, allenatore olandese di calcio. Dopo una carriera da allenatore delle giovanili negli Stati Uniti, venne licenziato e iniziò ad allenare la nazionale di calcio delle Samoa Americane, considerata la peggior nazionale del mondo.

Nel 2001, infatti, perse per 31-0 contro l’Australia, raggiungendo il record di peggior sconfitta mai subito da una nazionale di calcio nella storia. Il film seguirà proprio il tentativo da parte di Rongen di sollevare una squadra completamente allo sbaraglio.

Next Goal Wins

L’allenatore verrà interpretato da Michael Fassbender. Il cast sarà, invece, composto da Elisabeth Moss, Oscar Kightley, Rachel House, Taika Waititi, Will Arnett, Uli Latukefu, Kaimana, David Fane, Beulah Koale, Rhys Darby, Frankie Adams, Angus Sampson.

Pubblicità

Il regista ha dichiarato: “La storia si svolge in Polinesia ed è molto importante per me perché è la mia gente. Restiamo uniti. È stato come vedermi lì, vedere lì la mia famiglia, quando ho visto quel documentario, che è così perfetto in così tanti modi. E avere un pubblico più ampio che potesse aver accesso a questa storia era uno dei miei obiettivi principali”.

Il film, che è stato rinviato più e più volte, uscirà finalmente nelle sale statunitensi il 17 novembre 2023.

Waititi e Fassbender: una coppia che potrebbe stupire

L’attore tedesco, che nel corso della sua carriera ha ottenuto due candidature ai premi Oscar per 12 anni schiavo e Steve Jobs, tornerà in sala dopo qualche anno. L’ultima apparizione dell’attore al cinema, infatti, risale al 2019 con X-Men – Dark Phoenix.

Taika Waititi, invece, che nella sua carriera ha ricevuto tre candidature ai premi Oscar, vincendo quello per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit, ha diretto il suo ultimo film, Thor: Love and Thunder, lo scorso anno.

Pubblicità

Sicuramente queste due importanti figure del panorama cinematografico internazionale formano una coppia che potrebbe regalare enormi soddisfazioni.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI