Neve Campbell nel cast Scream 7, un grande ritorno dopo essere stata assente nel precedente capitolo. La Campbell tornerà a vestire i panni della protagonista della celebre saga teen slasher ideata da Wes Craven nel 1996, che tra non molto sarà di nuovo in sala con il film numero 7.
Il rientro della Campbell è dovuto al nuovo capitolo incentrato su Sidney Prescott, la Scream Queen originale. Un ritorno alle origini che vedrà la storica protagonista affrontare ancora Ghostface nel nuovo capitolo della saga.
Nuovo capitolo che strizza l’occhio al passato
Una combinazione vincente che ha scritto il successo della saga per oltre un decennio, ma che sembrava essersi conclusa. Infatti, dopo la scomparsa del maestro dell’horror Wes Craven nel 2015, il franchise sembrava essersi spento con lui. Fino a quando Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, il duo di registi noto come Radio Silence, diressero Scream (2022). A causa di alcune discrepanze nei pagamenti, Neve Campbell non ha ripreso il suo ruolo in Scream VI, che ha visto come protagoniste Jenna Ortega (Tara Carpenter) e Melissa Barrera (Sam Carpenter). In seguito al grande successo del capitolo numero 6, che ha registrato il maggior incasso del franchise a livello globale, il ritorno delle sorelle Carpenter nel nuovo film sembrava già scritto. Ma nulla è andato secondo i piani.
La Spyglass Media ha licenziato la Barrera nel 2023 in seguito ai post pubblicati sui social media relativi alla guerra tra Israele e Hamas. Sia Ortega che il regista Christopher Landon hanno poi abbandonato il progetto. Un’inversione di marcia che ha spinto i produttori a coinvolgere di nuovo la Campbell, che in precedenza si era sentita sottovalutata e sottopagata. Proponendole il suo storico ruolo di Sidney Prescott e l’aumento di paga che l’attrice richiedeva.
Il ritorno della Campbell costringerà il franchise di Scream a un decisivo cambio di rotta, tornando alla suo volto originale. Il nuovo film sarà diretto da Kevin Williamson, creatore e sceneggiatore della saga, ma ancora nessuna novità sugli altri nomi del cast. Non resta che attendere per scoprire tutte le news e la data di distribuzione.