HomeNewsNeil Gaiman, fermati alcuni suoi prossimi progetti

Neil Gaiman, fermati alcuni suoi prossimi progetti

Brutte notizie per i fan più accaniti di Neil Gaiman! Lo scrittore britannico è accusato di aver abusato alcune donne e ora le cose per lui le cose non si fanno semplici.

Nonostante Neil Gaiman si stia dichiarando innocente, i progetti basati su i suoi romanzi stanno risentendo di questo clima di tensione. Infatti, la maggior parte delle produzioni sono messe in pausa.

Il primo progetto a essere sospeso è The Graveyard Book, pensato per la piattaforma Disney+. Il romanzo racconta storia di Nobody Owens, un ragazzo che, dopo aver perso la sua famiglia in un omicidio, trova rifugio in un cimitero popolato da figure soprannaturali. Il progetto non aveva ancora raggiunto lo stadio di produzione prima della sua sospensione.

Cosa accadrà agli altri progetti basati sui romanzi di Neil Gaiman?

Prime Video sembra aver seguito la medesima linea di Disney+. Nonostante Good Omens, con protagonisti David Tennant e Micheal Sheen, sia rinnovato per una terza e ultima stagione, è da poco arrivata la notizia che la serie è messa in pausa. Le riprese dell’ultimo arco narrativo dovevano incominciare nel 2025, ma nel comunicato stampa della piattaforma non si fa riferimento alla situazione di Neil Gaiman, ma piuttosto a divergenze di produzione.

Neil Gaiman

Brutte notizie anche dal fronte Netflix. Dead Boy Detectives, spinoff di The Sandman, non va oltre la prima stagione. La piattaforma ha deciso di cancellarla, ma non si sanno le cause ben precise di tale scelta. Per quanto riguarda The Sandman, la serie dovrebbe tornare a breve con la seconda stagione, ma non sappiamo se il suoi futuro risentirà delle azioni del suo creatore.

Ricordiamo che, al di fuori di Dead Boy Detectives, gli altri progetti non sono cancellati, ma solamente sospesi e dunque le varie produzioni potrebbero ritornare a lavoro in futuro.

Per ulteriori informazioni sul futuro dei progetti tratti dagli scritti di Neil Gaiman rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI