Nancy Meyers, regista, produttrice e sceneggiatrice americana di commedie romantiche di grande successo è in trattativa con quattro amatissime stelle di Hollywood per la partecipazione ad un suo nuovo film.
Si tratta di due uomini e due donne: Michael Fassbender, Owen Wilson, Scarlett Johansson e Penélope Cruz.
Budget ed anticipazioni
Dopo pellicole protettive quali L’amore non va in vacanza, È complicato, Lo stagista inaspettato e Tutto può succedere, Nancy Meyers torna con un nuovo progetto ad alto budget che la vede coinvolta in qualità di regista, sceneggiatrice e produttrice.
Del film si sa ancora davvero pochissimo: sarà una collaborazione Netflix, come ormai di consuetudine per moltissime opere, ed il budget (esorbitante) supererà i 100 milioni di dollari, anche se Nancy Meyers ne aveva inizialmente richiesti 150.
Il genere sarà ancora la commedia romantica e il titolo provvisorio è Paris Paramount: informazioni diffuse dalla celebre rivista statunitense Deadline.
A proposito della trama si sa che probabilmente racconterà la storia di due registi sopra le righe, costretti a lavorare a malincuore sul set insieme dopo essersi innamorati e poi lasciati.
I ruoli dei quattro attori non sono ancora definiti ed inoltre la nota piattaforma di streaming non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.
Attori e regista: i successi
Nancy Meyers ha sempre collaborato con attori di grande professionalità e molto amati dal pubblico, basta pensare a Jack Nicholson (Shining, Qualcuno volò sul nido del cuculo), protagonista di Tutto può succedere insieme a Diane Keaton (Io e Annie, Manhattan, la trilogia de Il padrino), attrice che lavorò a fianco di Nancy Meyers (stavolta solo sceneggiatrice) anche per il film del 1991 Il padre della sposa, diretto da Charles Shyer.
Nella lunga lista di stelle che hanno collaborato con la regista statunitense troviamo grandi nomi come Robert De Niro, Jude Law, Meryl Streep, Alec Baldwin, ed ancora, Kate Winslet, Jake Black, Eli Wallach, Cameron Diaz, Keanu Reeves ed Anne Hathaway.
I protagonisti del nuovo film di Nancy Meyers non necessitano di presentazioni: la poliedrica Penélope Cruz, indiscussa musa di Pedro Almodovar, e l’amatissima Scarlett Johansson, la cui carriera è ricca di interpretazioni lodevoli (Match Point, Lost in translation, Lucy) torneranno a lavorare insieme dopo Vicky, Cristina, Barcelona di Woody Allen, stavolta affiancate da due attori, di talento e successo, Owen Wilson e Michael Fassbender.