HomeNewsMike di Breaking Bad ispira un personaggio de Gli Anelli del Potere...

Mike di Breaking Bad ispira un personaggio de Gli Anelli del Potere 2

Mike di Breaking Bad è uno dei personaggi con un’impatto culturale che è rimasto anche dopo il finale della serie dell’acclamato film poliziesco trasmesso più di 10 anni fa. In un’intervista con Empire Magazine, lo showrunner de Gli Anelli del Potere 2 Patrick McKay ha spiegato con orgoglio come il personaggio preferito dai fan Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) sia arrivato inaspettatamente alla serie.

Le due serie non potrebbero essere più diverse, ma la produzione ha comunque trovato il modo di iniettare l’energia caratteristica di Mike in un nuovo arrivato: Damrod il troll di collina. Se è difficile da immaginare, McKay ha chiarito esattamente come questo troll sia personificato dal faccendiere di Gun Fring (Giancarlo Esposito).

mike

“[Lui] è stato ispirato in parte da Mike Ehrmantraut in ‘Breaking Bad’ e ‘Better Call Saul‘, se guardi il modo in cui si muove e il suo senso di forza disinvolto”, ha detto. Mike potrebbe non essere stato un club- brandendo un ghoul pronto a colpire gli elfi della regione, ma personificava la forza a palate.

È probabilmente l’unico personaggio di Breaking Bad che non ha tremato sotto lo sguardo punitivo di Walter White (Bryan Cranston). Che si trattasse di sua moglie o del suo partner, Heisenberg aveva un modo di ferire coloro a cui teneva di più nella serie.

Mike riusciva a vedere oltre l’arroganza di Walt e, anche se gli è costato la vita, questo lo ha reso uno dei migliori personaggi della serie. Basta non andare in giro a chiamarlo troll.

Le somiglianze con Mike potrebbero essere finite qui, ma ci sono alcuni dettagli in più sull’aspetto di un nuovo troll pronti per essere condivisi. Gli spettatori hanno avuto il loro primo assaggio del genere troll dal vivo in Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello.

Introdotto dalle parole immortali di Boromir (Sean Bean): “Hanno un troll delle caverne”, il suddetto mostro ha dato del filo da torcere a Frodo (Elijah Wood). Per dare ai fan una buona idea di cosa c’è in serbo, McKay ha fatto sapere a Empire Magazine che questo nuovo personaggio viene definito “il mangiatore di ossa”. Sarà ancora un’altra caratteristica del piano di Sauron (Charlie Vickers) per aumentare le forze contro la Terra di Mezzo.

Mike potrebbe essersi iscritto al nemico di Breaking Bad, Gus, ma allinearsi con l’epitome di tutto il male potrebbe essere una forzatura. L’intelligente ex poliziotto aveva il suo codice morale a cui attenersi e alla fine si ritrovò a separarsi da questa vita dopo aver affrontato Walt. È improbabile che questo troll abbia tali dilemmi morali, anche se i fan dovranno controllare la seconda stagione di Rings of Power per esserne sicuri. La nuova stagione sarà presentata in anteprima su Prime Video il 29 agosto.

Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI