HomeNewsMichel Franco: i diritti di ‘Dreams’ andranno a Match Factory

Michel Franco: i diritti di ‘Dreams’ andranno a Match Factory

Tra i registi più applauditi nella precedente edizione del Festival di Venezia, l’autore Michel Franco ha parlato del destino produttivo del suo nuovo film. Franco ha, infatti, rivelato che il suo Dreams sarà distribuito da Match Factory. Il regista ha anche confermato le voci per le quali il film non sarà pronto per l’edizione di quest’anno del festival lagunare.

Sono pochi i dettagli attualmente a disposizione riguardo a Dreams. Michel Franco continua comunque la sua collaborazione con Jessica Chastain, protagonista anche in Memory. Assieme all’attrice sono presenti nel film anche Rupert Friend e Isaac Hernandez. Tra i pochi dettagli noti del film c’è chi si tratta della storia di una socialité (Chastain) che si innamora di un ballerino messicano (Hernandez). Il film è stato girato a San Francisco.

Michael Franco e non solo: il successo meritato di Match Factory

Match Factory nel corso degli anni si è contraddistinta per le produzioni di alto valore registico e autoriale. A partire dal 2022 la casa è parte di MUBI. L’acquisizione ha permesso a entrambe le parti di rafforzarsi e giocare un ruolo ancora più importante per il cinema d’autore. Non solo Michel Franco, tra i registi che collaborano o hanno collaborato con la casa ci sono anche altri volti noti. Tra questi: Alice Rohrwacher, Bellocchio, Kaurismӓki. Tra i film più attesi di quest’anno c’è il nuovo film di Coralie Fargeat, The Substance, premiato a Cannes.

Michel Franco condivide con la società che lo produce un certo favore (ricambiato) per i grandi festival cinematografici. Nel 2012 vince nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes e nella stessa sezione ottiene il premio speciale della giuria nel 2017. Sempre a Cannes con il suo primo film in lingua inglese, Chronic, vince il premio della sceneggiatura nel 2015. Nelle vesti di produttore presenta – sempre nel 2015 – il film che vince il Leone d’Oro a Venezia, Ti guardo. Nel 2020 sempre in Laguna vince il Gran premio della giuria.

Michel Franco

ULTIMI ARTICOLI