HomeNewsMelrose Place: possibile reboot in arrivo?

Melrose Place: possibile reboot in arrivo?

Melrose Place, una delle serie televisive più iconiche ed amate degli anni ’90 molto probabilmente avrà un revival! A dirlo sono stati proprio alcuni membri del cast “storico” che in occasione del ’90s Con Florida hanno presenziato ad un panel dedicato.

“Tutti hanno accettato. Laura e io ci abbiamo lavorato per un po’. È in trattativa. Affaristi e avvocati e tutti quei tipi ne stanno parlando, e vogliono farlo”. Questo quanto detto da Daphne Zuniga a People durante l’evento. Un reboot che già era nell’aria da qualche anno, ma che ora sembra quasi essere cosa certa.

Sebbene infatti nel 2009, a dieci anni dal termine dell’ultima stagione di Melrose Place, fu realizzato un breve revival della serie sulla CBS, l’attrice Laura Leighton ha affermato che il reboot prenderà spunto dalla serie madre.

“L’idea è cosa succede a queste persone 30 anni dopo”, ha spiegato La Leighton. “Ci sono tutte queste storie dei fan, tutte queste grandi cospirazioni e quelle sono semplicemente idee meravigliosamente creative, un esempio dell’interesse di tutti per dove sarebbero stati. Eravamo un gruppo di persone così facili. Ci amavamo allora. Non riusciamo a pensare a niente di meglio che tornare insieme e raccontare presto una nuova storia“.

Ma di cosa parla Melrose Place?

Sicuramente non tutti conoscono Melrose Place,”cugina” della più celebre ed amata Beverly Hills 90210. La trama vede come protagonisti un gruppo di ragazzi residenti nel complesso di appartamenti chiamato Melrose Place, situato nel West Hollywood. Come intuibile, la formula proposta da Aaron Spelling era pressoché identica a quella di Beverly Hills 90210, all’epoca la serie di punta della rete FOX. Inizialmente anche Melrose Place macinò milioni di spettatori, diventando anch’essa un grande fenomeno di massa. Poi però, storie più incredibili del normale e ritorni inaspettati “dal regno dei morti” hanno pian piano trasformato la serie in una soap opera. Melrose Place calò di ascolti, fino a chiudere i battenti dopo 7 stagioni e 226 episodi nel 1999.

melrose place
Il cast originale della serie
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI