Dopo l’imponente weekend in cui Dune: Parte Due di Warner Bros/Legendary Entretainment, che ha portato l’epico sequel ad un debutto mondiale di 182,5 milioni di dollari, Rebecca Ferguson si sta concentrando sul suo prossimo grande lungometraggio per recitare al fianco di Chris Pratt. ll film in questione è Mercy, la nuova pellicola di Amazon MGM Studios, che sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo.
Timur Bekmambetov dirigerà questo thriller fantascientifico da una sceneggiatura scritta da Marco Van Belle. Il progetto è arrivato agli Amazon MGM Studios direttamente dal produttore Charles Roven, nominato all’Oscar e vincitore del Golden Globe. Ha ricevuto anche più recentemente una seconda nomination agli Oscar come miglior film con Oppenheimer.
L’inizio della produzione di Mercy è previsto in primavera.
Mercy – trama e cast
Come precedentemente comunicato, Chris Pratt interpreterà un detective accusato di un crimine violento che è costretto a dimostrare la sua innocenza in un film ambientato in un futuro prossimo in cui i crimini capitali sono aumentati.
E qui entra in gioco nel nuovo thriller sci-fi anche Rebecca Ferguson, vista di recente sul grande schermo nel ruolo di “Lady Jessica” in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve. Attualmente la produzione non ha rilasciato informazioni o dettagli sul suo personaggio e svelato il ruolo affidato all’attrice.
Rebecca Ferguson
Al momento la Ferguson è impegnata anche nelle riprese della seconda stagione di Silo, lo show di fantascienza di Apple TV+ che vede la stessa attrice anche nel ruolo di produttrice. In questa TV series in cui è protagonista, l’attrice interpreta il ruolo di Juliette Nichols in una serie ambientata in un futuro distopico in cui una comunità composta da diecimila persone vive in un gigantesco silo sotterraneo. Silo inoltre è basata sull’omonima serie di romanzi di Hugh Howey.
Tra gli altri progetti in cui ha recitato recentemente c’è anche Mission Impossible: Dead Reckoning Part One (2023), diretto da Christopher McQuarrie.